MotoGp: 300 gare per Valentino Rossi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Valentino Rossi è il motociclismo, almeno quello contemporaneo. Il nove volte campione del team Movistar Yamaha ad ogni stagione segna nuovi record; in questa, la ventesima di competizioni iridate, la leggenda sportiva taglierà il prestigioso traguardo delle 300 gare. Un grandissimo risultato che sarà raggiunto domenica a Silverstone nel corso del dodicesimo GP del 2017.

Fu a Donington Park diciassette anni fa che Rossi, stella del campionato del mondo, fece suo il primo GP in 500cc.

Valentino poi vinse il GP inglese la stagione successiva arrivando primo anche quando la categoria regina diventò MotoGP™ nel 2002. Si impose nel 2004 e nel 2015 mentre l’anno scorso arrivò terzo. Adesso, oltre a festeggiare la 300esima gara, l’obiettivo è tornare a fare bene dopo le ultime prove non facili.

Valentino Rossi: “Arriviamo a Silverstone dopo un buon giorno di test a Misano e voglio tornare in moto immediatamente per vedere se siamo stati in grado di trovare alcune soluzioni importanti. Quella inglese è una pista molto divertente, bella ma anche molto impegnativa. Un tracciato lungo, veloce e con tanti cambi di direzione. Sarà importante trovare un set-up perfetto per riuscire a dare il massimo in staccata e nelle curve veloci. È una pista ottimale per me e per il mio stile di guida. Voglio interpretare un buon fine settimana e lottare per il podio”.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick