WorldSSP300: Lausitzring, splendida vittoria di Coppola al photo finish





L’azione del FIM Supersport 300 World Championship in Germania si è conclusa con una gara che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo. Alfonso Coppola (SK Racing) ha vinto davanti a Marc Garcia (Halcouier Racing) e Mika Perez (WILSport Racedays).
Perez è stato autore di un’ottima partenza e ha preso la testa della corsa alla prima curva, davanti a Coppola e a Giuseppe De Gruttola (SK Racing), ma considerando l’imprevedibilità della corsa, le carte si sono mescolate ben presto.
Garcia scattava dalla prima fila e ha preso la testa della corsa nei primi giri davanti ad un gruppo di sette piloti. Un cielo nuvoloso non ha impedito ai piloti di attaccare e spingere fino alla fine e con sei giri ancora da percorrere un gruppo di 10 piloti stava lottando per le prime posizioni, con Coppola, Garcia e Perez che presto hanno allungato il passo.
Fino alla fine c’è stato uno scambio di posizioni fra i tre protagonisti e Coppola ha conquistato la sua prima vittoria stagionale a soli 18 millesimi da Garcia e a soli 76 da Perez. Ai piedi del podio sono rimasti Robert Schotman (GRT Yamaha WorldSSP300 Team) Scott Deroue (MTM HS Kawasaki) e Daniel Valle (Halcourier Racing) che completano la top 6.
Dopo questo sesto round la classifica di campionato ha subito alcune modifiche e ora Perez è il leader seguito da Deroue a due punti.
Fonte: worldsbk.com






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*