WorldSSP300: Coppola sigla la pole position al Lausitzring





Alfonso Coppola (SK Racing) partirà dalla pole position nel FIM Supersport 300 World Championship in vista del sesto round della stagione, dopo una competitiva sessione di qualifica del Lausitzring.
La Superpole 1 del Prosecco DOC German Round ha visto i piloti sfidarsi in 15 minuti e i due che hanno siglato il crono più veloce e hanno avuto accesso alla Superpole 2 sono stati l’indonesiano Ali Adriansyah Rusmiputro (MVR Racing), che ha fermato il cronometro sull’1’57.009, e lo spagnolo Borja Sanchez (Halcourier Racing) che ha dominato metà della sessione.
Nella Superpole 2 Robert Schotman (GRT Yamaha WorldSSP300 Team) è stato il primo pilota a siglare il miglior tempo in quella che è stata una sessione molto competitiva. Sei piloti hanno lottato per la pole position e alla fine ha avuto la meglio Coppola che grazie al crono di 1’55.665 domani scatterà dalla prima casella dello schieramento di partenza davanti a Mika Perez (WILSport Racedays) staccato di tre decimi. Marc Garcia (Halcourier Racing) ha completato la prima fila, a + 0.703 dall’italiano, mentre la seconda sarà aperta da Giuseppe De Gruttola (SK Racing) che sarà affiancato da Ana Carrasco (ETG Racing) e Gabriel Noderer (Scuderia Maranga Racing).
Fonte: worldsbk.com






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*