Champions League, Napoli: la soddisfazione di Sarri

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Sono soddisfatto della prestazione. Abbiamo fatto il meglio che potevamo in questo momento della stagione“. Maurizio Sarri promuove il suo Napoli in questa prima uscita ufficiale che vale il primo capitolo del play off Champions.

La squadra ha risposto bene, mi è piaciuto l’atteggiamento generale e come hanno tenuto il campo i ragazzi. Manca solo un po’ di lucidità, soprattutto sotto porta, ma questo può starci anche per il lavoro che stiamo svolgendo”.

“Non mi aspettavo che il Nizza mettesse la difesa a cinque e quindi abbiamo un attimo riorganizzato il nostro modo di occupare il campo variando certi movimenti anche in attacco. Ribadisco che sono soddisfatto della prova”.

“Anche alcune scelte in panchina sono state finalizzate agli ingressi successivi. Ho pensato che potessero servire più centrocampisti proprio per dar fiato ai tre titolari in mezzo al campo ad un certo punto della gara”.

“Ci manca ancora qualcosa sotto il profilo delle accelerazioni ed anche per questo abbiamo sprecato occasioni in spazi ampi che solitamente concretizziamo meglio. Ma l’applicazione tattica, invece, è stata di alto livello. La squadra sta crescendo anche mentalmente”

Fonte: sscnapoli.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick