SSP : terzo successo di fila per Sofuoglu





Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) ha mostrato un’altra grande dichiarazione di intenti nella lotta del campionato WorldSSP 2017 nel PATA UK Round, conquistando la terza vittoria consecutiva in tre gare. Sul podio con lui a Donington Park sono saliti il leader Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) e Jules Cluzel (CIA Landlord Insurance Honda).

Dopo aver saltato i primi due round dell’anno a causa di un infortunio in allenamento, Sofuoglu è secondo nella classifica di campionato dopo sei gare, grazie ad un record pari al 100% negli ultimi tre round. In una gara che è ripartita dopo la bandiera rossa negli istanti iniziali, il poleman Sofuoglu ha dominato i 13 giri in programma, tagliando il traguardo con un margine di +2.45s davanti allo sfidante Mahias.

Per Mahias questo è il terzo secondo posto di fila dietro al turco e ha mantenuto la testa della classifica per 30 punti, anche se inevitabilmente sente il fiato sul collo del campione in carica e veterano della classe.

Una buona prestazione di Cluzel sulla Honda CBR600RR lo ha visto portare a casa un buon terzo posto per il suo secondo podio della stagione e il francese ha puntato al secondo posto del connazionale fino alle ultime curve.




La top five è completata da Luke Stapleford, il pilota inglese più veloce, seguito dall’irlandese Jack Kennedy.

La top 10 è composta da Sheridan Morais (Kallio Racing), Anthony West (EAB West Racing), Kyle Smith (GEMAR Team Lorini), Hikari Okubo (CIA Landlord Insurance Honda) e Joe Francis (HALSALL Racing Team). Undicesimo e dodicesimo posto rispettivamente per Kyle Ryde (Kawasaki Puccetti Racing) e Gino Rea (Team Kawasaki Go Eleven).

Federico Caricasulo (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) è scivolato alla curva 12 nei primi giri della gara e anche il connazionale Christian Gamarino (BARDAHL EVAN BROS. Honda Racing) ha abbandonato la corsa, negli ultimi momenti. Un problema tecnico invece non ha concesso a PJ Jacobsen (MV Agusta Reparto Corse) di ripartire.

Fonte: worldsbk.com



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 4519 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*