SSP: Jacobsen davanti a tutti a Donington





Nel venerdì del PATA UK Round è stato il pilota americano PJ Jacobsen (MV Agusta Reparto Corse) a dominare le FP2 e ha ottenuto il miglior tempo in 1’30.968 con cui ha preceduto il grande sfidante Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), campione del mondo in carica.
Sofuoglu è separato da Jacobsen per soli +0.114s e in terza piazza ha concluso il pilota di casa Gino Rea (Team Kawasaki Go Eleven) che è stato l’inglese più veloce nella sua categoria.
I due francesi Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) e Jules Cluzel (CIA Landlord Insurance Honda) hanno completato la top 5; il leader in campionato, Mahias, punta a ottenere il podio anche in questo fine settimana per continuare con i suoi costanti risultati.
A oltre mezzo secondo dalla vetta c’è Hikari Okubo (CIA Landlord Insurance Honda) il sesto pilota più veloce della giornata, che è seguito da Kyle Smith (GEMAR Team Lorini) settimo.
La top 10 del venerdì a Donington Park è stata centrata da Christian Gamarino (BARDAHL EVAN BROS. Honda Racing), Sheridan Morais (Kallio Racing) e dall’irlandese Jack Kennedy (Profile Racing).
Una bandiera rossa ha brevemente interrotto la sessione a seguito della caduta di Zulfahmi Khairuddin (Orelac Racing VerdNatura) che aveva lasciato alcuni detriti in pista. I marshal hanno rapidamente pulito l’asfalto e l’azione è stata ben presto ripresa.
Nelle FP1 era stato Sofuoglu a conquistare il miglior crono, in 1’31.193 davanti a Jacobsen (+0.244s) e Mahias (+0.258s).
Fonte: worldsbk.com






Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 4846 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*