Hyundai Motorsport, doppio podio al Rally di Portogallo con Neuville e Sordo


Hyundai Motorsport, doppio podio al Rally di Portogallo con Neuville e Sordo




 

Il risultato rispecchia e sorpassa le aspettative di Hyundai per il week-end raggiungendo il podio nell’appuntamento portoghese – per la prima volta nella storia del team – e facendolo con due vetture: questa è la sesta volta che il team conquista un doppio podio, continuando la serie di risultati positivi dopo il terzo piazzamento in Messico, il primo e il terzo posto in Corsica e la vittoria al Rally di Argentina.

Thierry Neuville non è riuscito a chiudere il gap di distacco dal campione in carica Sebastian Ogier, chiudendo a soli 15.6 secondi dal gradino più alto del podio. Il belga continua la serie di Power Stage a punti con la seconda posizione guadagnata alla tappa finale (Fafe), raggiungendo i 22 punti totali.

Tutte e tre le vetture del team hanno vinto almeno una tappa del rally, ben 4 a testa per Neuville e Paddon e una anche per Dani Sordo. Un risultato importante per Hyundai Motorsport, raggiunto per la prima volta quest’anno, che rappresenta uno dei successi più grandi del team con un totale di nove tappe vinte nel corso del week-end.




Hyundai Motorsport mantiene così il secondo posto nel campionato costruttori con 173 punti, a 26 punti dal team M-Sport che conduce a quota 199. Thierry Neuville conquista intanto la seconda posizione nella classifica piloti, superando la soglia dei 100 punti dopo sei appuntamenti del mondiale.

Di seguito le classifiche aggiornate, mentre in allegato potete trovare il comunicato stampa in inglese e alcune foto di riferimento.

Sul canale YouTube di Hyundai Motorsport è inoltre disponibile il video che racchiude i momenti salienti della giornata finale del Rally di Portogallo.

2017 FIA World Rally Championship – Classifica piloti

1 S. Ogier 128

2 T. Neuville 106

3 J.M Latvala 88

4 O. Tanak 83

5 D. Sordo 66

6 E. Evans 53

7 C. Breen 43

8 H. Paddon 33

9 K. Meeke 27

10 J. Hänninen 21

2017 FIA World Rally Championship – Classifica costruttori

1 M-Sport World Rally Team 199

2 Hyundai Motorsport 173

3 Toyota Gazoo Racing WRT 113

4 Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team 8



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*