Basket in rosa, da oggi al via il Torneo Mare di Roma Trophy… in Pink

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Da questa mattina  Ostia ospita una carovana di quasi 300 persone provenienti  da Trieste,Brindisi, da Cuneo a Benevento. Lombardia e Liguria.  Una invasione di ragazze  che approdano nella città lidense per partecipare al torneo di basket femminile “MARE DI ROMA TROPHY .. in pink” che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio e riservato alla categoria Under 14, organizzato dalla società Alfa Omega scuola basket.  Le  squadre “rosa” presenti,  sono 14 di cui 13 provenienti da fuori regione e da ogni parte dello “stivale”.   Insomma un vero e proprio “Giro d’Italia” per continuare a promuovere il territorio del X Municipio, e per dire che lo sport è anche donna.

Il torneo è dedicato interamente alla pallacanestro femminile e vedrà la presenza all’interno della manifestazione di un “Clinic” proprio dell’allenatore della Nazionale femminile, coach Andrea Capobianco,insieme al coach Bocchino, che terranno una lezione tecnica per tutti gli allenatori del territorio presenti al torneo.

I gironi  a cui partecipano i piu forti team italiani di categoria, sono stati fatti mischiando il più possibile la territorialità delle squadre, dando modo così alle ragazze, di confrontarsi ed affrontarsi con delle realtà diverse da quelle cui sono abituate, non soltanto da un punto di vista tecnico.

Gli impianti dove si svolgeranno le gare sono quelli dell’Alfa Omega a Ostia,  Palazzetto  Mirko Fersini a Fiumicino,  Polisportiva Caslapalocco, quello del Pampihili Garage a Roma e il PalaAssobalneari delle Stelle Marine  dove si giocheranno le finali in programma lunedì 1 maggio alle ore 12 .    Si inizia oggi alle 15. 30  a Fiumicino alle 15.30 con la sfida  Trieste – Benevento .  A  Ostia alle 17 presso il palazzetto dell’Alfa   si svolgerà il secondo incontro tra  la squadra lombarda della  Costamasnaga, una delle favorite, contro le liguri del Basket Cairo.

Ecco nel dettaglio le squadre partecipanti:

BASKET COSTA PER L’UNICEF COSTAMASNAGA (Lombardia);BORSI CEVA BASKETBALL (Piemonte) ;BASKET PEGLI (Liguria); BASKET CAIRO (Liguria) ; VIRTUS ZANE’ (Veneto) ;BASKET CONEGLIANO (Veneto); TIGROTTE BASKETBALL TRIESTE (Friuli Venezia Giulia); GMW MEET GHEZZANO (Toscana) ;OLIMPIA PESARO (Marche); BASKET FERMO (Marche);SAN RAFFAELE ROMA (Lazio);MAGIC BASKET CHIETI (Abruzzo) ; VIRTUS BENEVENTO (Campania);VOLOROSA BRINDISI (Puglia).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick