DMR Racing Team al via del Campionato Italiano Velocità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Campionato Italiano Velocità prende il via il prossimo weekend (22 -23 aprile) dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con la prima delle sei tappe in programma per la stagione 2017. Il DMR Racing Team è pronto a scendere in pista nella Superbike con Denni Schiavoni, Matteo Ferrari ed Ivan Goi in sella alle BMW S1000RR. I tre piloti troveranno una griglia di partenza decisamente molto importante per la qualità degli altri concorrenti ed il confronto con tanti team ufficiali.

Gli ultimi test, svoltisi sul circuito di Misano, hanno fornito esiti molto interessanti e creato basi importanti per essere pronti a questo primo appuntamento che prevede una doppia sfida, con gara1 in programma sabato e gara2 alla domenica.

Gli stessi piloti si sono dichiarati soddisfatti delle prove fatte e dei tempi registrati sia nel giro singolo sia nelle simulazioni di gara.

Per Denni Schiavoni (#6), che ha chiuso al sesto posto la classifica 2016, c’è la volontà di dare costanza ai risultati, fornendo così ancor più sostanza, oltre alla singola gara, anche alla graduatoria assoluta.

Per Matteo Ferrari (#11), vera sorpresa dell’anno scorso sia per risultati sia per il responso finale che lo ha visto al terzo posto da esordiente, c’è la necessità di riconferma e la speranza di poter migliorare, anche se il gruppo dei big conta una altissima esperienza.

Ivan Goi (#12) si troverà di fronte a tante novità, a cominciare dal team, moto e marca degli pneumatici, ma c’è la voglia di essere tra i protagonisti delle sfide e quindi delle classifiche come lui sa fare.

Il programma prevede le prove libere giovedì e poi venerdì, ancora libere prima delle qualifiche ufficiali al sabato. Start di gara1 al pomeriggio di sabato. Domenica si replica con gara2.

SABATO 22 APRILE

10.00 – 10.25              25′ PROVE QUALIF. 2° T.

14:35                          GARA 1 – 14 GIRI

DOMENICA 23 APRILE

10.00 10.15              15′ WARM UP

15:45                         GARA 2 – 14 GIRI

Info TV

Le gare di Imola saranno visibili in diretta (sabato 22 aprile dalle 13.50; domenica 23 aprile dalle 15.00) su Automototv (canale 148 di Sky) e come sempre in live streaming su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv.

I primi due appuntamenti andranno anche in replica su SKY Sport MotoGP (canale 208) il 25 aprile (le gare del Round 1 dalle 21 in poi) e il 26 (le gare del Round 2 dalle 21 in poi).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick