Inzaghi: "Gioia indescrivibile, dedichiamo il passaggio del turno ai nostri tifosi"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Questo è il compleanno più bello della mia vita, avevo chiesto questo ai miei ragazzi. Mi hanno regalato una gioia indescrivibile. Abbiamo compiuto un’impresa battendo la Roma. Alla vigilia nessuno ci avrebbe dato fiducia, ma siamo stati bravi e abbiamo fatto ottime gare. Nei 180 minuti contro al Roma ci siamo meritati la finale, abbiamo avuto determinazione e cattiveria per raggiungere questo traguardo. Ci godiamo questo momento ma un pensiero va ai nostri tifosi, abbiamo giocato in casa e dedichiamo questo successo a loro.

La gara di andata ci ha dato una grandissima spinta, ma a parte il primo quarto d’ora siamo stati un po’ troppo bassi. Ho visto giocare la mia squadra con un grande spirito e ho capito che avremmo centrato la qualificazione per la finale. De Vrij ha avuto un problemino e ho preferito non rischiarlo, l’ho cambiato con Hoedt che è entrato nel migliore dei modi in campo.

La foto che abbiamo fatto con i nostri tifosi alle spalle è stato qualcosa di straordinario. Questa è la vittoria del gruppo, della squadra, di giocatori che hanno giocato meno di altri come Lukaku, Wallace e Bastos. Sono stati il nostro valore aggiunto. Gusteremo questo passaggio del turno, abbiamo dato una grandissima gioia ai nostri tifosi. Abbiamo meritato questa finale. Alle semifinali sono arrivate le prime quattro del campionato; nessuno si aspettava di vederci lì, ma abbiamo lavorato bene. Voglio condividere questa impresa con il mio staff: io senza i miei collaboratori, che lavorano al mio fianco ogni giorno, non avrei raggiunto questa finale.

Se la Juventus vincesse lo Scudetto, noi giocheremmo anche la Supercoppa Italiana. Probabilmente domenica dovremo fare a meno di Biglia e de Vrij, sono due giocatori importanti per noi come Parolo. Quest’ultimo è un valore aggiunto, ma ero sicuro che avremmo potuto fare allo stesso modo una buona gara”. 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick