Pata Yamaha Team sul podio nella prima gara Superstock1000

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si è appena concluso il primo appuntamento stagionale della categoria FMI STK 1000 sul circuito Motorland di Aragon.
La pista spagnola è stata teatro di una gara avvincente in cui i due piloti del Pata Yahama Team  Florian Marino e Roberto Tamburini hanno concluso rispettivamente in seconda e terza posizione.
Dopo gli ottimi test invernali, sin dal venerdì mattina Nonostante condizioni climatiche avverse per via del forte vento , si era capito che la squadra di Sandro Carusi avrebbe potuto lottare per le posizioni di vertice, chiudendo ogni sessione nei primi posti.

Gara che già dal principio mostra l’estremo equilibrio della categoria con una bagarre che coinvolge i piloti di vertice

Primi giri di bagarre per Florian Marino, lo vedono in lotta per il podio riuscendo a contrastare gli attacchi degli avversari ed in seguito tenendo il passo del 1’53 stacca i piloti inseguitori cercando di ricucire sulla prima posizione per il resto della gara. Finisce secondo sul podio a + 3.587.
Il secondo posto è un buon risultato, ho provato a recuperare ma non è andata come volevo. Sono felice per essere ritornato in forma e dimostrare il mio valore dopo un 2016 da dimenticare. Ringrazio il Pata Yamaha Team, Sandro Carusi e Vanni Lorenzini per il loro supporto e per avere ancora creduto in me per questa stagione.
Roberto Tamburini rimasto nelle retrovie si ricongiunge a 4 giri dalla fine con il gruppo che lottava per la 3 posizone del podio. Porta il suo attacco vincente all’ultima curva  salendo sul podio insieme al suo compagno di squadra.
Ringrazio tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto sulla YZF-R1 in questo week-end, sappiamo dove dover lavorare per essere ancora più competitivi già dalla prossima gara. Purtroppo oggi pago l’infortunio subito durante i mesi invernali che non mi ha permesso di svolgere a pieno i test invernali.
Grande soddisfazione per il Team Manager Sandro Carusi che vede concretizzarsi il lavoro di preparazione dei mesi invernali della squadra:
Ottimo risultato dopo un periodo molto impegnativo per preparare la stagione al meglio. Florian e’ stato premiato dalla sua determinazione. Ha lavorato gia dalle prove libere per preparare la gara ed il suo secondo posto lo ripaga. Ottimo esordio con la Yamaha anche per Tamburini che dopo una partenza non perfetta ha saputo rimontare fino all’ultimo giro da brividi che l’ha portato sul podio. Persolamente e’ per me una grande soddisfazione avere tutti e due i piloti sul podio.
Si ringrazia lo staff che collabora al progetto Stock 1000 Motoxracing e gli sponsor: Pata, Yamaha, Urbis 3.0, Biblion, Imperial Life, EMG eventi, Yec, Yamalube, Santander,  Bonamici Racing, 666carbon.com,  Jet Prime, Colorduemila, Iniziative servizi logistici, Totalpaint, Febur, Ognibene, Sitta, Racing Bike, Asymetrix, Masisoft.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick