Sbk, Pirelli conferma l’uso della nuova gomma da qualifica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pirelli ha confermato che porterà una nuova gomma da qualifica per il fine settimana del MOTUL FIM Superbike World Championship al MotorLand Aragon. Il produttore italiano ha pianificato di introdurre uno pneumatico più duraturo per la Superpole, e dopo i test di successo svolti durante l’inverno, debutterà in Spagna al Pirelli Aragon Round.
La nuova gomma è una completa divergenza per Pirelli e con questa novità i piloti potranno completare un minimo di due giri – anche di più a seconda della lunghezza dei tracciati.
Pirelli ha spiegato la novità e la funzione aggiornata, “la nuova gomma è una nuova marca di pneumatici supersoft da qualifica, pensato per essere utilizzato solo durante la Superpole 2. È stato già provato dai piloti durante i test invernali di Jerez e Portimão e dovrebbe garantire un minimo di due giri alla velocità massima”.
I test di gennaio sulla penisola iberica hanno visto numerosi piloti provare la nuova gomma tra cui Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), che ha vinto cinque volte ad Aragon in passato e inizia questo fine settimana come favorito.
Riguardo il nuovo pneumatico, Davies aveva detto dopo il test di Portimao: “Ho usato la nuova gomma da qualifica e sono riuscito a soddisfare il mio tempo nonostante abbia fatto sei giri. Mi piace molto, si possono fare tre giri consecutivi. Si ha solo poco meno aderenza del normale, ma puoi continuare a spingere per più tempo. Dal punto di vista televisivo potrebbe essere un bene perché mentre in passato il pilota doveva fare il tempo al primo giro, ora può farlo in più giri”.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick