L’automobilismo ascolano in Piazza Arringo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iniziata la primavera, cresce l’attesa per la stagione motoristica ascolana, che farà perno naturalmente sulla Coppa Paolino Teodori, con la sua 56^ edizione in giugno sempre di carattere internazionale. La precederanno due eventi, la novità di un Formula Challenge in provincia a Spinetoli e la 16^ edizione dello Slalom ascolano che si disputa sul tratto iniziale della Coppa Teodori. Quest’ultima manifestazione è tornata a ridosso della cronoscalata, come naturale prologo alla gara più attesa della stagione. La Coppa Teodori vedrà piloti e vetture che si sfideranno accanto ai protagonisti provenienti da diverse nazioni d’Europa per la Coppa FIA della Montagna e naturalmente con i colleghi dei due campionati più importanti della penisola, il CIVM ed il TIVM.

L’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo ed il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno presenteranno gli appuntamenti della stagione in una suggestiva cornice cittadina. Piazza Arringo si animerà domenica prossima 2 aprile con vetture moderne e storiche, piloti e scuderie del territorio in procinto di affrontare la stagione sportiva. “Ascoli accende i motori”, patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno e con la collaborazione degli Ufficiali di Gara Piceni sta diventando un’interessante apertura, appuntamento da non mancare per gli appassionati. Dalle ore 9 fino a tarda sera ci sarà la possibilità di incontrare piloti ed addetti ai lavori ed avere tutte le informazioni per seguire le competizioni e per entrare a far parte in modo attivo di questo affascinante settore sportivo, che nel piceno conosce numerosi appassionati e praticanti.

Lo staff organizzatore ascolano sarà presente con un proprio stand per il rinnovo delle tessere sociali, interviste, vendita libri, e sarà attivo anche un interessante simulatore di guida. Piceno Time girerà con le sue telecamere un servizio video dedicato alla manifestazione. Tra le vetture da corsa esposte, potremo ammirare la Giaur 750 degli anni cinquanta, che prenderà parte alla prossima rievocazione della Mille Miglia di fine maggio con l’ascolano Giuseppe De Angelis.

“Ascoli accende i motori” ha il supporto di Centro Auto, Leoni Garage, Pizzeria Mamma Rosa, Autoscuola Sciamanna, Auto Adria e Consav.

23 aprile 2017 – 1° Formula Challenge Città di Spinetoli

7 maggio 2017 – 16° Slalom Città di Ascoli Piceno

23/25 giugno 2016 – 56^ edizione Coppa Paolino Teodori, valida per la Coppa FIA della Montagna, per il Campionato Italiano ed il Trofeo Italiano della Montagna.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick