Vela, concluso il Trofeo Porti Imperiali 2017

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Domenica 26 marzo si è concluso il Trofeo Porti Imperiali, regata di qualificazione al Campionato Italiano Assoluto d’Altura e prova valida per il Campionato Zonale 2017. Il Trofeo è stato organizzato dal Circolo Velico Fiumicino, con la collaborazione dello YC Nautilus e del Comune Città di Fiumicino. Nella giornata odierna si è disputata una sola prova per le classi 3 e 4. Le condizioni della mattinata sembravano ideali per disputare le ultime due regate in programma, ma il vento proveniente da ovest durante la notte ha  generato un’onda formata, che ha impedito alle imbarcazioni delle classi 0-2 di uscire dalla foce del Tevere.

Dopo un rinvio di due ore il CdR e il Circolo organizzatore hanno deciso di far scendere in acqua solo le classi 3 e 4, che hanno disputato una bella regata con vento medio e mare formato. La partenza è stata data alle ore 12.12 con 12 nodi di vento e la boa di bolina posizionata a 270°. La direzione si è mantenuta costante per tutta la regata, mentre la pressione è andata aumentando con raffiche oltre i 16 nodi.

La classifica Classi 0-2, dopo tre prove, al primo posto si classifica il First 40 Tevere Remo Mon Ile di Gianrocco Catalano, seconda posizione per lo Swan 45 Ulika di Andrea Masi e il terzo posto se lo aggiudica il First 40 Calipso-Enway di Andrea Orestano.

Nella Classe 3 raggruppamento Regata, dopo 4 prove, al primo posto Geex di Angelo Lobinu, seguito da Cavallo pazzo 2 di Enrico Maria Danielli, al terzo posto Wanax di Giovanni di Cosimo.

Nella Classe 3 raggruppamento Crociera, dopo 4 prove, primo in classifica Nautilus XM di Pino Stillitano, seguito da Cri Cri 2 di Carlo Colabucci e al terzo posto Timbactu di Sergio Calabrese e Luigia Cherubini.

Nella Classe 4, dopo 4 prove, primo in classifica l’Este 31, m’ ART d’Este di Edoardo Lepre; piazza d’onore per un’altro Este 31, Loucura Zentrum di Federico Roncone, sul terzo gradino del podio l’Hurricane 315, 1Sail di Stefano Cassiani.

Classifiche complete sul sito www.cvfiumicino.it

Per informazioni: segreteria@cvfiumicino.it, tel. 066506120


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick