A2 maschile Pool Salvezza – Prima vittoria da tre punti per il Club Italia Crai

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Seconda vittoria stagionale per gli azzurrini del Club Italia Crai (primo da tre punti) che hanno superato con un netto e meritato 3-0 la Videx Grottazzolina, squadra esperta, che aveva vinto tre delle quattro gare della pool salvezza disputate sino ad oggi. la squadra di Michele Totire ha giocato la sua migliore pallavolo, esaltandosi a muro e in attacco, dove l’opposto Baldazzi ha messo sempre in difficoltà il muro avversario.
Una partita a senso unico che ha confermato la crescita dei giovani della squadra federale, che venivano da due sconfitte al tie-break, al termine di gare. Un successo che lascia pensare che nelle prossime uscite Margutti e compagni renderanno dura la vita a tutte le squadre che affronteranno.
Il Club Italia Crai parte lanciato si porta subito in vantaggio 4-0, con una buona serie di servizi d Gardini e sullo slancio conquista il primo parziale per 25-17. Grottazzolina, squadra esperta, sbaglia molto in attacco e favorisce i giovani di Totire, abbastanza ordinati in campo. Durante il primo set in uno scontro con con il libero Piccinelli, leggero infortunio per il regista Maccabruni rilevato da Tofoli.
Nel secondo sono gli ospiti a portarsi in vantaggio, ma sul 10-7 un bel turno al servizio di Baldazzi capovolge la situazione. Il Club Italia rimonta e si porta avanti sino al 24-21, prima di chiudere con Russo 25-22.
Il successo di Margutti e compagni arriva con il 25-17 del terzo set. Un parziale in cui Grottazzolina ha lottato soltanto inizialmente, poi ha lasciato campo libero all’entusiasmo della squadra federale, che limitando il numero degli errori ed esaltandosi a muro a portato a casa il primo successo da tre punti della stagione.
CLUB ITALIA CRAI-VIDEX GROTTAZZOLINA  3-0 (25-17 25-22 25-17)
CLUB ITALIA CRAI:  Baldazzi 18, Gardini  4, Caneschi 11, Maccabruni 1, Margutti 9, Russo 7. Piccinelli (L), Tofoli 1, Panciocco, Baciocco, Gorofolo, Motzo, Federici (L). Non entrato: Beltrami. all. Totire.
VIDEX GROTTAZZOLINA: Vecchi 4, Tamassetti 5, Moretti 2, Sideri 8, Salgado 4, Cecato 2. Gabbanelli (L), Cester 1, Brandi N., Pison, Fiori 1. Non entrati: Girolami, Paris, Brandi J. (L).  All. Ortenzi.
ARBTRI: Giorgianni e Marotta.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick