WSSP: Vince Rolfo la gara inaugurale della stagione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La prima gara dell’anno del WorldSSP, disputata al Yamaha Finance Australian Round, ha offerto spettacolo con Roberto Rolfo (Team Factory Vamag) che ha battuto Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) per solo un millesimo sulla linea del traguardo, mentre Anthony West (West Racing) è andato a podio.

In una gara ridotta di 10 giri, dopo che è stata esposta la bandiera rossa, Rolfo ha avuto i nervi saldi e ha battuto Mahias, vincendo con il minor margine sul rettilineo a Phillip Island.

Il penultimo giro ha visto la caduta di Jules Cluzel (CIA Landlord Insurance Honda) e Federico Caricasulo (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) dopo un contatto, mentre erano impegnati a lottare per la vittoria, con un altro contendente, Alex Baldolini (Race Department ATK#25) che ha chiuso 13esimo.

Il veterano West, che partecipa come wild card, ha così conquistato il terzo posto con Kyle Ryde (Kawasaki Puccetti Racing) e Niki Tuuli (Kallio Racing) che completano la top five.

Il poleman PJ Jacobsen (MV Agusta Reparto Corse) ha concluso sesto, e la top 10 top ten è completata da Aiden Wagner (GEMAR Team Lorini), Kazuki Watanabe (Team Kawasaki Go Eleven), Nacho Calero (Orelac Racing VerdNatura) e Lachlan Epis (Response RE Racing).

La prima gara è stata interrotta dopo un grande caduta di Robin Mulhauser (CIA Landlord Insurance Honda) alla curva 6, con anche Gino Rea (Team Kawasaki Go Eleven) che si è dovuto ritirare al 13esimo giro.

La seconda gara è così stata di soli 10 giri, con Baldolini e Jacobsen che hanno avuto una seconda possibilità, dato che l’italiano era scivolato e l’americano aveva perso terreno a causa di un apparente problema tecnico.

Evidentemente però non era il giorno dell’americano, che quando la gara è ripartita è uscito di pista alla curva 10 e ha concluso a cinque secondi dal vincitore, in sesta posizione.

Davide Pizzoli (Race Department ATK#25) è caduto nella seconda gara e con lui anche Stefan Hill (Profile Racing), Luke Stapleford (Profile Racing) e Kyle Smith (GEMAR Team Lorini)

Il campione in carica Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) era assente a causa di un infortunio che gli farà perdere sicuramente i primi due round del campionato 2017; il turco potrebbe tornare ad aprile, in occasione del terzo round al MotorLand Aragon.

I piloti del WorldSSP torneranno in pista per il fine settimana del Motul Thai Round, in programma dal 10 al 12 marzo.

Fonte: worldsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick