Sbk, Lowes: “È stato fantastio correre nelle posizioni di testa”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) ha iniziato la stagione 2017 in grande stile sabato nel Yamaha Finance Australian Round, e sarà il primo pilota a partire dalla pole position dopo le nuove regole del 2017.
Il britannico ha lavorato senza sosta durante l’inverno sulla sua YZR-R1, e ha completato tre simulazioni di gara nel test ufficiale di due giorni a Phillip Island. Pronto ad affrontare le battaglie che lo attendono, il 26enne è stato in grado di lottare per il podio in Gara1 e ha mancato per poco l’assaggio del Prosecco, per soli 32 millesimi.
Lowes ha spiegato: “Ho lavorato sodo, soprattutto a Phillip Island. Ho fatto tre simulazioni di gara qui e si è notato. Gli ultimi dieci giri di gara penso di essere stato molto forte, la squadra ha fatto un ottimo lavoro ed è stato fantastico correre per le prime posizioni. Mi è piaciuto molto e vedremo cosa possiamo fare domani. Tutti potranno migliorare, ogni gara è diversa, ma per domani faremo alcuni piccoli aggiustamenti alla moto. Spero di poter conquistare il podio, ma se non faremo come oggi, ottenere un buon risultato e guarderemo poi alla Tailandia”.
Questa stagione vede l’introduzione della griglia di partenza invertita, quindi il pilota che in Gara1 ha concluso quarto partirà dalla pole position, mentre il vincitore dalla nona casella. Lowes farà il suo debutto dalla prima fila domenica alle ore 15.00 (GMT +11).
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick