Al via la 12° edizione del “Premio Rally Automobile Club di Lucca”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Saranno ancora undici, gli appuntamenti inseriti nel calendario 2017 del “Premio Rally Automobile Club Lucca”. La serie rallistica provinciale, fortemente voluta da Automobile Club Lucca e giunta alla sua dodicesima edizione, premierà – a fine stagione – gli esponenti del panorama motoristico provinciale, chiamati ad inaugurare la kermesse in occasione del Rally del Carnevale, primo appuntamento in programma questo fine settimana sulle strade della Versilia.

Una programmazione, quella imbastita dal comitato organizzatore, ufficializzata nel corso della cena di gala che ha puntato i riflettori sui campioni in carica e che ha, di fatto, archiviato la stagione sportiva 2016.

Appuntamenti in programma che accenderanno l’agonismo sulle più tecniche prove speciali della Toscana, tra i quali spicca il doppio appuntamento sulle strade del Rally Il Ciocco, anche quest’anno nella doppia versione Campionato Italiano Rally – Campionato Regionale.

Una nuova formula, quella del Premio Rally Automobile Club Lucca, che vedrà affiancati ai protagonisti del settore rally anche coloro che si contraddistingueranno nelle altre discipline motoristiche, a conferma di una spiccata attitudine verso il motorsport da parte dell’istituzione automobilistica lucchese, da anni ai vertici del panorama nazionale.

Prerogative confermate da Sandra Paterni, Fiduciacio Provinciale ACI Lucca:

Un nuovo format che ha come intento quello di valorizzare ed integrare le varie discipline dello sport dell’automobile, praticate dai tesserati sportivi della nostra provincia. Una programmazione che – proprio in concomitanza con l’istituzione della Festa dello Sport – cercherà di valorizzare ulteriormente l’attività agonistica dei suoi licenziati sportivi, promuovendo anche la velocità su pista ed il karting, a testimonianza della grande passione per i motori da parte della nostra istituzione. Sarà anche l’occasione per confermare quanto espresso nelle precedenti edizioni, ovvero far crescere eticamente e sportivamente gli atleti più giovani”.

Il regolamento del 12° Premio Rally Automobile Club Lucca è disponibile nel sito www.rallylucca.it

Questi gli appuntamenti in programma:

25/26 Febbraio – 36° Rally day del Carnevale

6/19 Marzo – 40° Rally Il Ciocco (CIR)

16/19 Marzo – 40° Rally Il Ciocco (CR)

22/23 Aprile – 33° Rally della Valdinievole

20/21 Maggio – 5° Rallyday di Casciana Terme

3/4 Giugno – 35° Rally degli Abeti e dell’Abetone

25/26 Giugno – 39° Rally Alta Val di Cecina

29/30 Luglio – 52° Rally Coppa Città di Lucca

2/3 Settembre – 10° Rally di Reggello e Città di Firenze

23/24 Settembre – 23° Rallyday Città di Camaiore

18/19 Novembre – 4° Rallyday di Pomarance

15/17 Dicembre 26° Rally Il Ciocchetto memorial M. Perissinot

Nella foto FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli: il riconoscimento di ACI Lucca a Luca Panzani e Federico Grilli, protagonisti al Rallye di Montecarlo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick