Tennis, Tc New Country Club Frascati, nel 2017 il “Future” sarà ancora più ricco


Tennis, Tc New Country Club Frascati, nel 2017 il “Future” sarà ancora più ricco




La macchina organizzativa del Tc New Country Club Frascati è ripartita. Il circolo tuscolano di via Acquacetosa sta preparando la 17esima edizione del torneo internazionale “Città di Frascati”. La passata edizione, vinta nel singolo da Gianluca Di Nicola e nel doppio dalla coppia composta da Riccardo Sinicropi e Andrea Vavassori, ha evidentemente risvegliato entusiasmi vissuti qualche anno fa e non è un caso che l’edizione 2017 del “Future” sarà ancora più ricca: si passerà, infatti, dai 10mila a 15mila dollari di montepremi e come sempre risponderanno presenti diversi talenti tennistici del panorama nazionale e internazionale. La data di inizio è già fissata: si comincerà con le qualificazioni dal 20 maggio prossimo, poi dal 22 il via al tabellone principale. Saranno molteplici gli eventi legati alla manifestazione a partire dalla conferenza stampa di presentazione che si svolgerà come sempre presso il circolo stesso, poi saranno i campi in terra rossa del Tc New Country Club Frascati a decretare chi saranno i campioni di questa nuova edizione ancora una volta dedicata agli uomini e piazzata nel calendario Atp immediatamente dopo gli Internazionali d’Italia di Roma.
Ma l’offerta del Tc New Country Club Frascati è ricchissima e sa accontentare gli appassionati di tennis (di tutte le età). In quest’ottica il circolo frascatano ospiterà una tappa di “Tennis in tour”, l’evento organizzato da un mostro sacro della disciplina come Adriano Panatta. Il prossimo 18 marzo l’ex campione azzurro sarà a Frascati dove, dopo una conferenza stampa, sosterrà una mattinata di “allenamento” coi giovani tennisti del circolo tuscolano: un’occasione più unica che rara.
Infine è partita l’avventura della Coppa Gabbiani dove il Tc New Country Club Frascati è nuovamente il circolo più rappresentato, viste le tante squadre tuscolane ai nastri di partenza. E sono giorni importanti anche per i ragazzi dell’agonistica che a fine marzo inizieranno ad affrontare le competizioni federali a squadre: i giovani atleti tuscolani sono nel vivo della preparazione e vogliono farsi trovare pronti per i primi appuntamenti ufficiali.






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*