Il Frosinone Calcio al fianco dell'associazione 'Dona la Vita con il Cuore Onlus'

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Domenica 15 gennaio dalle ore 9:00, presso la Villa Comunale di  Frosinone, L’Associazione Dona la vita con il Cuore Onlus offrirà visita  cardiologica, elettrocardiogramma, ecocardiogramma e consulto  psicologico ai pazienti cardiopatici e disagiati, selezionati dalle  varie associazioni di volontariato e parrocchie. Sarà presente  all’evento una delegazione di calciatori del Frosinone Calcio.

Dal 2013 l’Associazione “Dona la vita con il cuore” realizza mensilmente  l’iniziativa “Domeniche del cuore”, per la cura e la prevenzione delle  patologie cardio-circolatorie, realizzata in collaborazione con la  Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e l’Università Cattolica  del Sacro Cuore. Quest’anno al fianco dei medici e dei pazienti sarà  presente anche una delegazione dei giocatori della prima squadra del  Frosinone Calcio.

Da oltre tre anni, tale iniziativa offre gratuitamente visite  specialistiche cardiologiche, come Elettrocardiogramma ed  Ecocardiogramma, a persone che si trovano in stato di bisogno e che non  hanno la possibilità di curarsi: è un progetto di solidarietà umana a  carattere sanitario realizzato da numerosi specialisti dell’area  cardiovascolare della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”  di Roma.

Tali visite si svolgono direttamente e gratuitamente presso le strutture  e i centri di accoglienza che ne fanno richiesta per i loro assistiti e  sono riservate a coloro i quali vivono ai margini della società, che non  hanno una copertura sanitaria (migranti, extracomunitari, disabili e  sempre più italiani che vivono nella povertà) oppure che non possono  accedere alle cure per diversi motivi, per cause economiche, sociali e  culturali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick