Kawasaki e Ducati impressionano sotto il sole spagnolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Anche oggi il sole splendeva sul MotorLand Aragon e i piloti del MOTUL FIM Superbike World Championship erano impazienti di affrontare il secondo giorno di test.
Tutti i piloti sono scesi in pista dalle ore 11.30 per iniziare un’importante giornata di test sul tracciato di Alcañiz in cui si è continuato il lavoro iniziato il giorno precedente.
L’ex pilota della MotoGP™ Stefan Bradl (Honda WorldSBK Team) è stato il primo pilota a uscire dai box e ha continuato a cercare un buon set up nella sua prima uscita sulla Honda. Il tedesco ha firmato il crono di 1’51.1 nella giornata finale e ha girato per conoscere la nuova moto e per abituarsi alle gomme Pirelli. La prova è terminata con una simulazione di gara e Bradl e il suo team lasciano Motorland felice dei progressi fatti.
I piloti del Kawasaki Racing Team, Tom Sykes e Jonathan Rea, hanno iniziato la giornata con un set fotografico generale prima di scendere in pista  per testare le modifiche al telaio e del motore sulle loro Ninja. Rea è uscito non appena le temperature gliel’hanno concesso e ha siglato il crono più veloce della giornata in 1’49.8. Il Campione del mondo in carica ha lavorato sul telaio e ha terminato con esito positivo, riuscendo anche a mettere a segno buoni tempi con le gomme usate.
Tom Sykes ha concluso il suo programma di test e ha fermato il cronometro sull’1’50.4. Nonostante abbia usato la gomma più dura a causa delle temperature in pista, il pilota dello Yorkshire a fatto una simulazione di gara che ha fornito risultati positivi alla squadra.
Nicky Hayden (Honda WorldSBK Team) ha avuto una giornata stabile, nell’attesa della Fireblade 2017, e ha passato la giornata lavorando sui freni, sulle sospensioni e sul telaio. Con un feeling migliore in frenata, così come sull’anteriore della sua CBR1000RR, ha ottenuto il suo giro più veloce in 1’50.8.
L’Aruba.it Racing – Ducati ha apportato alcune modifiche, con molti stint brevi. Chaz Davies ha mantenuto un buon ritmo sul circuito, siglando il suo miglior giro in 1’50.4, con la Panigale R all’85% del suo pieno potenziale in vista del prossimo test a Jerez.
Con queste temperature più fredde e non realistiche, Marco Melandri ha lavorato sul set up e ha ottenuto il miglior tempo in 1’50.8.
Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) è caduto alla curva 3 nell’ora conclusiva del test, fortunatamente senza conseguenze, ed è stato piuttosto costante sulla nuova moto. L’olandese ha firmato il suo best lap in 1’51.6 e si prepara ora ai test a Jerez della prossima settimana.
Nell’altra parte del box Alex Lowes ha completato il programma previsto, siglando il tempo di 1’51.3, lavorando sul forcellone e sul telaio. L’inglese ha raccolto dati interessanti dopo una lunga giornata sul tracciato spagnolo.
Il primo test 2017 si è concluso al MotorLand Aragon e i piloti del World Superbike torneranno in pista la prossima settimana sul Circuito di Jerez.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick