MotoGp, Motgi: preview Aprilia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La prima tappa della trasferta più lunga e affascinante del calendario MotoGP 2016 è il Twin Ring di Motegi, circuito giapponese che ospita dal 1999 la massima categoria del motociclismo mondiale.

Per Aprilia l’obiettivo è quello di confermare i bei progressi mostrati nelle ultime gare europee. La crescita della RS-GP ha permesso adAlvaro Bautista e Stefan Bradl sia di mettersi in luce in qualifica, cogliendo per due volte l’accesso alla Q2, sia di puntare stabilmente alla top-10. Prestazioni incoraggianti che l’Aprilia Racing Team Gresini vuole confermare in questi tre GP ravvicinati, su altrettanti circuiti con caratteristiche molto diverse.

ROMANO ALBESIANO – RESPONSABILE APRILIA RACING
“Motegi è una pista dove sono particolarmente importanti le capacità di accelerazione e frenata della moto, due caratteristiche positive della RS-GP. Per le stesse ragioni, è una pista caratterizzata da un alto consumo di carburante e da un grande impegno per gli impianti frenanti. Avremo alcune soluzioni per migliorare il raffreddamento delle pinze e strategie particolarmente attente al consumo per quanto riguarda la gara. Avremo anche un piccolo step di miglioramento per quanto riguarda la prestazione motore. Cercheremo di consolidare i miglioramenti emersi durante le ultime gare, l’obiettivo rimane la top ten”.
FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER
“Nelle recenti tappe europee entrambi i nostri piloti hanno mostrato ottime performance in gara, mantenendo un buon ritmo e riducendo sensibilmente il gap dai più veloci. Prestazioni che ci danno una grande iniezione di fiducia in vista di questa lunga e importante trasferta, che racchiude in sole tre settimane altrettanti GP in circuiti dalle caratteristiche molto differenti. Già questo fine settimana in Giappone potremo avere una conferma dei progressi compiuti, grazie alle novità tecniche approntate da Aprilia: siamo in evidente crescita e quando è così è sempre un piacere scendere in pista”.

 

 

 

ALVARO BAUTISTA
“Motegi è una pista speciale, con tante staccate, nella quale mi sono sempre trovato bene ottenendo anche un podio. I risultati delle ultime gare ci permettono di arrivare in Giappone carichi e motivati, pronti a lottare per la top-10. La stabilità, sia in staccata che in accelerazione, è la caratteristica su cui bisognerà lavorare di più in questo weekend”.‬‬
STEFAN BRADL
“Saranno tre settimane intense, ma guardo con ottimismo ai tre GP. Specialmente Motegi si adatta bene al mio stile di guida, credo di poter puntare ad un buon risultato dando continuità ai nostri miglioramenti. Sarà importante sfruttare al meglio le caratteristiche mie e della RS-GP. La top-10 rimane il nostro obiettivo principale, sarebbe bello partire subito con una buona gara per iniziare nel modo giusto la lunga trasferta”.‬‬


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick