6 Ore del Fuji, Rigon: “Abbiamo preparato nei dettagli la corsa”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Questo fine settimana il Campionato del Mondo Endurance FIA WEC entra nella parte finale, con solamente tre appuntamenti in calendario racchiusi in poco più un mese.

 

Dopo il podio conquistato in America, Davide Rigon è pronto a tornare al volante della Ferrari 488 GTE-Pro numero 71 del team AF Corse, in coppia col britannico Sam Bird, per riprendere la corsa alla vetta della classifica lungo i 4.563 metri della pista giapponese situata alle pendici del Monte Fuji.

L’anno scorso il driver veneto della Ferrari riuscì a conquistare la pole position e il terzo posto finale in un fine settimana condizionato dalla pioggia battente, una delle principali variabili anche per questa trasferta.

 

Abbiamo preparato accuratamente questa trasferta senza lasciare nulla al caso, trascorrendo anche diverse ore al simulatore. Tutto il team AF Crose è pronto e determinato a scendere in pista per conquistare un risultato importante. Sappiamo che non sarà facile poiché la concorrenza è agguerrita. In questi mesi abbiamo dimostrato il nostro potenziale, sia con la Ferrari 488 GTE sia con il lavoro ai box. In questo ultimo mese ho intensificato gli allenamenti in vista del finale di stagione. Il meteo e la pioggia saranno, ancora una volta, un’incognita importante”, ha commentato Davide Rigon.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick