Sbk: Davies firma la doppietta in Francia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Gara2 del MOTUL FIM Superbike World Championship 2016 ha preso il via in condizioni pressoché perfette sul circuito di Magny-Cours. Il pilota dell’Aruba.it Racing – Ducati Chaz Davies ha rubato la scena ancora una volta conquistando una fantastica doppietta per la quinta volta in carriera. I piloti del Kawasaki Racing Team Jonathan Rea e Tom Sykes hanno dato vita ad un’incredibile battaglia per il podio terminando rispettivamente secondo e terzo.
Il giro di aperture ha visto il poleman Jonathan Rea guidare la gara dalla prima curva, con Chaz Davies dietro di lui. Tom Sykes alla seconda curva ha preso la leadership, tentando la fuga, con Davies all’inseguimento.Con il trio inglese davanti a tutti, Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) era quarto e difendeva la sua posizione dagli attacchi di Michael van der Mark.
Sykes ha fatto un giro record nella sua fase iniziale, dopo aver portato al limite la sua Kawasaki, mentre Davies rimaneva in seconda posizione, seguito da Rea, ma presto Rea ha superato il pilota Ducati per riprendere Sykes.
Gli ultimo cinque giri della gara hanno visto un’intensa battaglia tra i due piloti Kawasaki che si sono alternati in prima posizione, e un tentativo non riuscito di sorpasso di Sykes su Rea ha permesso a Davies di passare in prima posizione quando mancavano due giri alla fine e il gallese è riuscito a mantenere la prima posizione fino alla bandiera a scacchi siglando la sua seconda vittoria sul circuito di Magny-Cours.
Leon Camier ha battuto van der Mark terminando in quarta posizione e Lorenzo Savadori (IodaRacing Team) ha concluso in quinta piazza, mentre il francese Sylvain Guintoli (PATA Yamaha Official WorldSBK Team) ha cercato di tenere a bada la Honda di Nicky Hayden, Xavi Fores (Barni Racing Team) e il pilota dell’Althea BMW Racing Team, Jordi Torres, ma alla fine non ce l’ha fatta e ha concluso in ottava posizione. Torres ha preceduto il francese al settimo posto e Hayden ha concluso la battaglia in nona posizione, con Fores che completa la top ten.
Josh Brookes (Milwaukee BMW) ha tagliato il traguardo in undicesima posizione con  Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team) che ha migliorato il suo weekend finendo dodicesimo. Roman Ramos (Team GOELEVEN) ha raccolto punti importanti con il tredicesimo posto, seguito da Alex De Angelia (IodaRacing Team) e dal francese Matthieu Lagrive (Pedercini Racing) rispettivamente quattordicesimo e quindicesimo.
Il MOTUL FIM Superbike World Championship tornerà in pista per il dodicesimo round a Jerez e Tom Sykes punterà a ridurre il distacco di 48 punti dal leader Jonathan Rea.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick