Magliona pronto per la 62° Coppa Nissena

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il driver sardo affronta sulla Norma-Zytek la penultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna subito dopo il podio assoluto di domenica scorsa a Erice: la cronoscalata di Caltanissetta è il secondo appuntamento casalingo del CIVM per la sua scuderia, la siciliana CST Sport

Sassari, 21 settembre 2016. Reduce dal podio assoluto conquistato alla 58^ Monte Erice domenica scorsa, Omar Magliona torna immediatamente “in pista” e di nuovo in Sicilia nel weekend del 25 settembre per disputare la 62^ Coppa Nissena. La classica cronoscalata di Caltanissetta è il penultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna e la seconda “finale” delle tre in programma, così come è secondo appuntamento casalingo consecutivo per la scuderia del pilota sassarese, la siciliana CST Sport. Il sei volte campione italiano prototipi CN sarà al via della Nissena al volante della Norma M20 Fc Zytek preparata dal Team Faggioli e gommata Pirelli con la quale nelle ultime quattro tappe del CIVM ha conquistato quattro podi assoluti e una vittoria nel gruppo delle biposto E2Sc. Con la scuderia al seguito, Magliona eseguirà le operazioni di verifica venerdì pomeriggio per poi affrontare le due fondamentali salite di prove ufficiali sabato 24 settembre a partire dalle ore 9.30. Domenica 25 settembre è poi la giornata clou della 62^ Coppa Nissena lungo i 5450 metri del tracciato: alle 9.00 scatterà gara-1 e gara-2 sarà a seguire.

Omar commenta così in vista delle sfide di Caltanissetta: “Il tracciato di questa gara, molto scorrevole, mi è sempre piaciuto ma è particolarmente selettivo, nel senso che la minima sbavatura ti ‘tronca’ il ritmo ideale e non è poi possibile recuperare in termini cronometrici. Per noi sarà importante confermare i progressi di Erice sulla messa a punto dopo il lavoro svolto con la squadra, siamo motivati e non vediamo l’ora di rimetterci al volante. Saremo di nuovo in Sicilia e questo significa molto pensando a un evento tra i più classici del CIVM, sia per la CST Sport, alla quale vogliamo dedicare un risultato di rilievo, sia per il pubblico, sempre appassionato lungo i campi di gara dell’isola”.

Foto allegata: Foto Giuseppe Carrone


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick