Pallanuoto, 3T Frascati Sporting Village: il settore giovanile in ritiro nel centro sportivo di casa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si chiuderà oggi la settimana di ritiro pre-campionato dell’intero settore giovanile del 3T Frascati Sporting Village. Presso il circolo presieduto dal presidente Massimiliano Pavia, infatti, si sono radunate tutte le selezioni giovanili del settore pallanuoto del club frascatano, coordinate dal responsabile Massimiliano D’Antoni (che tra l’altro è rimasto saldamente alla guida della prima squadra maschile che militerà in serie C e dell’Under 20). «Tutti i ragazzi in età Under 13, 15 e 17 maschile e le ragazze in età Under 15, 17 e 19 – spiega D’Antoni – si sono trasferite nel nostro centro sportivo per cinque giorni di “full immersion” pallanuotistica.
Il programma ha previsto delle sessioni diversificate di esercizi in acqua e terrestri oltre alla ginnastica e alla parte atletico-natatoria. Tutti i ragazzi si sono fermati qui sia nell’orario di pranzo e di cena, sia anche nella notte, dormendo all’interno di tende opportunamente attrezzate nell’area del campo di paddle. Un modo per mettere una base importante in vista della nuova stagione e anche la maniera migliore per fare gruppo». Durante il raduno c’è stata la visita di un arbitro federale che ha illustrato ai ragazzi le principali novità regolamentari in vista della nuova stagione e poi quella “prestigiosa” di Alessandro Duspiva, team manager della Nazionale maschile che ha conquistato uno splendido bronzo alle recenti Olimpiadi. Già delineati i quadri tecnici delle varie formazioni: nel maschile l’Under 13 sarà affidata alla new entry Federica Tagliaferri, la 15 a Andrea Casaburi (che allenerà anche la serie A2 femminile e l’Under 19) e la 17 a Federico Piccioni. Nel femminile la 15 la prenderà in carico la Tagliaferri assieme a Flavia Muccio che invece guiderà da sola l’Under 17, mentre la 19 come detto sarà affidata a Casaburi. Il settore di base dell’Acquagol sarà affidato a Rino Fabiano. Coprire tutte le categorie è una vera e propria rarità nel mondo pallanuotistico: il 3T Frascati Sporting Village ci è riuscito e questo non può che renderci orgogliosi».
Intanto sta per arrivare il primo appuntamento “ufficioso” per una delle grandi novità della famiglia sportiva del 3T Frascati Sporting Village. Oltre alla già citata pallanuoto, al nuoto, al karate e al tennis (e ai tanti corsi non agonistici), il circolo tuscolano è già partito col suo nuovo settore paddle: nella mattinata di domenica 11 settembre partirà, infatti, il primo torneo interno e già s’annuncia una elevata partecipazione di appassionati e di atleti di varie età pronti ad allenarsi annualmente in questa disciplina che sbarca per la prima volta ai Castelli Romani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick