Magliona a punti ad Ascoli ma costretto a saltare Trento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il driver sardo della CST Sport lotta per il podio assoluto della Coppa Teodori sulla Norma-Zytek e sale al secondo posto nel CIVM, dove non potrà essere presente nel round del Bondone

Sassari, 28 giugno 2016. Omar Magliona coglie la seconda posizione di gruppo E2SC ed è appena sotto al podio assoluto, con la quarta posizione finale che gli va un po’ stretta, alla 55^ Coppa Paolino Teodori di domenica scorsa. Nonostante soltanto per una manciata di decimi non sia riuscito ad agguantare la seconda piazza generale in gara-1, l’alfiere sardo della scuderia siciliana CST Sport non è entrato perfettamente in intesa con le regolazioni d’assetto della Norma M20 Fc Zytek, troppo sottosterzante e ballerina in entrambe le salite di gara per permettere al pilota sassarese di attaccare come lui sa fare. I punti raccolti nel fine settimana di Ascoli hanno comunque permesso a Magliona di risalire in seconda posizione assoluta nella classifica del Campionato Italiano Velocità Montagna. Purtroppo, per improrogabili impegni lavorativi legati alla preparazione di un grande evento da ospitare nell’autodromo di proprietà a Mores, il sei volte campione italiano prototipi CN non potrà essere presente al prossimo round, il sesto, del Tricolore Montagna in programma già domenica prossima alla Trento Bondone.
Magliona commenta così tra Ascoli e Trento: “Il weekend marchigiano è stato utile soltanto ai punti tricolori. Non abbiamo individuato delle regolazioni efficaci e infatti, insieme al team, raccoglieremo tutti i dati utili per capire che cosa sia effettivamente successo o se ci sono stati degli errori. Resta un po’ di amaro perché avremmo potuto fare molto meglio rispetto alle prove del sabato, ma non possiamo che guardare avanti fiduciosi e pronti a continuare a lavorare duramente, anche se siamo costretti a saltare la gara di Trento. Degli impegni improrogabili non mi permettono di essere presente e questo dispiace soprattutto pensando all’alto prestigio della storica cronoscalata al monte Bondone”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick