Latina, 28° Torneo TOSARELLO di pallacanestro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tutto pronto per la 28^ edizione del torneo di pallacanestro “Tosarello”: la manifestazione di basket per eccellenza della provincia pontina alzerà il sipario all’Arena di Piazzale Prampolini venerdì 1 Luglio con l’evento nazionale “Il Basket contro le discriminazioni”.

Giovedi 30 Giugno alle ore 17, presso la sala congressi dell’Hotel Europa di Latina, si svolgerà, invece, l’attesa cerimonia di presentazione della kermesse con la presenza illustre della Vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli, che interverrà sul tema “Lo sport come messaggero di valori per educare alle differenze dentro e fuori il rettangolo di gioco”.

La Senatrice sarà ricevuta in Piazza del Popolo dal Sindaco di Latina, Damiano Coletta, dai vertici dell’Associazione Nazionale ANDDOS (promotori della partita contro le discriminazioni) e da tutti i bambini partecipanti che indosseranno le maglie celebrative dell’evento.

“Siamo onorati di ospitare una carica altissima dello Stato come la Presidente Valeria Fedeli – sottolineano gli organizzatori –  avendone sempre apprezzato il suo lodevole impegno, forte e costante, per la parità di genere, i diritti delle donne, il contrasto di violenze e discriminazioni. Un ringraziamento al presidente nazionale Mario Marco Canale e all’avvocato Antonio Bubici dell’Associazione Nazionale ANDDOS che anche quest’anno hanno voluto promuovere l’evento contro i pregiudizi. Non solo: ma la nutrita presenza femminile, unita in campo insieme a quella maschile, è per il torneo da sempre espressione di pari opportunità anche nello sport”.

Dopo gli interventi del Sindaco e della Vice Presidente del Senato, la conferenza stampa di presentazione procederà con la seconda parte tecnica dedicata alla presentazione delle squadre partecipanti alle categorie Elite “Trofeo CUOMO” e Junior “Trofeo BLU BY ICAR”. I campioni in carica di DSM Service, guidati dai fratelli Giuseppe e Andrea Lombardo con giocatori del calibro di Toscano (re delle schiacciate), Di Viccaro e Margio, saranno ancora la squadra favorita.

Testimonial del torneo l’ex coach della nazionale Valerio Bianchini, nell’ultima stagione nelle vesti di team manager della società capitolina EuroBasket Roma, neo promossa in serie A2 e prossima avversaria, quindi, della Benacquista Latina.

Atteso l’intervento di Giovanna Cuomo, il cui marchio aziendale è legato con successo al torneo Tosarello con un binomio davvero vincente: particolarmente apprezzata la consegna del premio Fair Play in ricordo dell’indimenticato Peppino Cuomo, storico imprenditore e sempre promotore e sostenitore dello sport. L’azienda Cuomo è stata fondamentale, infatti, nello scrivere anche la storia della pallacanestro pontina.

Sul palco dei relatori si avvicenderanno noti professionisti del settore economico, aziendale e sociale che hanno legato il loro nome ad alcuni eventi collaterali: Stefania Calzati, madrina del Trofeo Junior “BLU BY ICAR” si rivolgerà ai giovani esortandoli ad una guida sempre corretta e prudente sulle strade, mentre il dottore Umberto Redi sottolineerà l’importanza oggigiorno della prevenzione in tema di salute. Importante la testimonianza del direttore  Pasquale Gagliardi della Banca Popolare del Lazio a conferma delle potenzialità dello sport per valorizzare l’immagine del territorio in ambito sociale, culturale, turistico e, quindi, in termini di investimento economico.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick