Tiro con l’arco, coppa del mondo, bronco ricurvo per Sartori, Mandia e Boari

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Sergio Pagni, Marcella Tonioli e Guendalina Sartori qualificati per la finalissima di Coppa a Odense (Dan) il 24 e 25 settembre
Ultimo giorno di gare ad Antalya per la terza tappa di Coppa del Mondo che nei giorni scorsi ha messo in palio le ultime carte per le Olimpiadi di Rio 2016.

L’Italia saluta la Turchia vincendo il bronzo ricurvo con Claudia Mandia, Guendalina Sartori e Lucilla Boari che superano l’India 5-1. Chiudono invece al 4° posto nel misto Guendalina Sartori e Mauro Nespoli superati da Taipei 1-5.

Il bronzo del terzetto femminile si aggiunge alle due vinte ieri dai compound: l’argento della squadra maschile e il bronzo del mixed team. Una trasferta a dir poco fruttuosa per l’Italia che torna in Italia con in tasca la qualificazione olimpica del trio femminile (che si aggiunge a quella già acquisita maschile) e, per quanto riguarda la coppa, con 1 argento, 2 bronzi e due quarti posti. Inoltre la classifica generale premia Sergio Pagni e Marcella Tonioli nel compound e Guendalina Sartori nell’olimpico: questi tre arcieri entrano infatti tra i primi 8 atleti che potranno giocarsi la finalissima di World Cup 2016 a Odense (Dan) il 24 e 25 settembre.

AZZURRE DI BRONZO A SQUADRE – Seconda impresa in pochi giorni per Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari ad Antalya. Dopo aver conquistato il pass per le Olimpiadi di Rio, oggi il trio azzurro vince anche la medaglia di bronzo a squadre dell’arco olimpico femminile della terza tappa di World Cup. In finale l’India (Kumari, Laishram, Majhi) non riesce a fermare le frecce tricolori che vincono il match in appena tre set con il risultato di 5-1. L’Italia si prendei primi due set 53-52 e 53-51. Le ultime sei frecce terminano 54-54 e regalano il terzo gradino del podio alle azzurre.

QUARTO POSTO PER SARTORI E NESPOLI NEL MIXED TEAM – Si ferma ai piedi del podio la corsa del mixed team arco olimpico azzurro. Guendalina Sartori e Mauro Nespoli perdono la finale per il bronzo contro Taipei (Tan-Wei) 5-1. L’Italia pareggia il primo set 35-35 ma poi perde i successivi due 36-35 e 38-35. Il successo è asiatico.

CLASSIFICA GENERALE DI COPPA DEL MONDO – 3 AZZURRI IN FINALE
Per quanto riguarda la classifica generale di coppa del mondo, la terza tappa di Antalya regala più di una soddisfazione agli azzurri: sono in 3 infatti ad entrare tra i migliori 8 che potranno prendere parte alla finalissima che si disputerà a Odense, in Danimarca, il 24 e 25 settembre (normalmente vengono disputate 4 tappe più la finale, ma nell’anno olimpico è stata la competizione a tappe è stata ridotta a tre tappe più la finale).
La classifica generale vede infatti nel compound Sergio Pagni 5° con 25 punti e Marcella Tonioli 4^ con 33 punti. Nel ricurvo è invece Guendalina Sartori col 4° posto e 25 punti a entrare tra le migliori 8 per giocarsi la sua chance di vincere la World Cup 2016.
I RISULTATI COMPLETI DI COPPA E DELLA QUALIFICAZIONE OLIMPICA

http://www.ianseo.net/Details.php?toId=1340


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick