Calcio – Juniores Nazionali, Poggibonsi-Ostiamare 1-0, biancoviola sconfitti di misura

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Finisce 1 a 0 per il Poggibonsi la gara di andata degli Ottavi di Finale del Campionato Nazionale Juniores. A decidere i primi novanta minuti è Fontani, con la rete realizzata al 5′ del primo tempo.
Allo ” Stefano Lotti “, in terra senese, i biancoviola di mister Franci incappano, dunque, in una sconfitta ma il passivo di misura (decisivo più volte Quattrotto con le sue parate per tenere vive le speranze lidensi) lascia ancora la qualificazione in ballo e Mercoledì 25 Maggio alle 16 , all’ Anco Marzio, i lidensi cercheranno di ribaltare questo primo verdetto per continuare la corsa verso la Finalissima dell’11 Giugno.
Partenza difficile, con il gol (che ha poi deciso la sfida) che arriva, a favore del Poggibonsi, dopo solamente 5 minuti, sull’iniziativa di Fontani, dopo che Quattrotto aveva salvato (con l’aiuto del palo) sempre sul numero undici locale. L’inizio ad handicap non ferma i ragazzi di Ostia che reagiscono subito sfiorando con Breda (su lancio di Treccarichi) e poi con Vozzi (sul corner tagliato di Rondoni) e inifine ancora con Breda che al quarto d’ora scatta ancora tra i due centrali del Poggibonsi, viene rimontato, ma poi riesce a concludere, trovando però l’opposizione di Pagnini.
A fine frazione, inoltre, sull’asse Spanò-Proietti viene costruita un’altra chance, ma il numero undici non trova la forza giusta e così Pagnini può bloccare. L’ultimo tentativo è del Poggibonsi, con la sassata di Lozneanu, ma Quattrotto è reattivo e respinge la minaccia. Si va così all’intervallo sull’1 a 0 per i padroni di casa.
A inizio ripresa la prima mossa di mister Franci, con Terziani per Proietti. Molto vivo il numero 18, che andrà poi due volte al tiro, nel primo caso, deviato dai difensori del Poggibonsi, e nel secondo invece il pallone sorvolerà la traversa della porta difesa dal portiere toscano. Altro ingresso molto vivace sarà quello di Achilli per Breda, pochi minuti dopo una chance avuta dal numero 7: destro violento ma impreciso sull’assist di Spanò.
In contropiede, però, il Poggibonsi sfiora altre volte il gol, che avrebbe sicuramente regalato un retour match molto più difficile. Sono almeno due le parate decisive di Quattrotto, la seconda delle quali davvero importante, con la palla deviata d’istinto, palla sul palo e poi fuori. Catese regala l’ultimo sussulto con un gran destro, respinto in parata plastica da Pagnini. Finisce 1 a 0 per i senesi il primo round, ora spazio alla gara di ritorno, in programma Mercoledì alle 16, a Via Amenduni. Vi aspettiamo per tifare Ostia!

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
OTTAVI DI FINALE (RISULTATI GARE DI ANDATA)
Poggibonsi – OSTIAMARE 1-0
Trastevere – Scandicci 0-3
Parma – Piacenza 1-1
Taranto – Città di Campobasso 0-2
Rapallobogliasco – Olginatese 1-3
Virtus Bergamo – Seregno 0-0
Luparense – Altovicentino 0-3
R. Calabria – Sarnese 2-4

Le Gare di Ritorno degli Ottavi di Finale si giocheranno Mercoledì 25 Maggio alle 16.
Riccardo Troiani


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick