Bruccoleri debutta sull’Osella Pa2000 Evo in CIVM

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo un veloce test in pista, il driver agrigentino è pronto per il primo round del Campionato Italiano Velocità Montagna a Sarnano il 1° maggio sul prototipo della CMS Racing Cars nei colori della Concordia Motorsport: “Collaudo ok, sono impaziente di esordire in un’occasione così impegnativa”

Favara (AG), 27 aprile 2016. Luigi Bruccoleri è pronto per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2016 che scatta dalla marchigiana Sarnano il 1° maggio con il 26° Trofeo Lodovico Scarfiotti. Il pilota agrigentino sarà al via della prima prova tricolore sull’ultima evoluzione dell’Osella PA2000 motorizzata Honda, gommata Avon e curata dal team toscano CMS Racing Cars. Il 32enne di Favara ha in programma la disputa dell’intero CIVM sulla biposto di gruppo E2SC rientrando a tempo pieno nella serie tricolore da dove manca da alcune stagioni dopo le esperienze in pista. Proprio su circuito, a Castelletto di Branduzzo, nel pavese, il portacolori della Concordia Motorsport ha collaudato la nuova sport-prototipo effettuando una ventina di giri e rimanendo stupito dalla reattività della vettura e dall’immediato feeling nonostante fosse la prima volta che la guidasse.

“Al Trofeo Scarfiotti sarà ovviamente un’altra storia – dichiara Bruccoleri -: l’impegno è di quelli tosti, un debutto che tra l’altro sarà doppio per me, sull’auto e sul tracciato, tecnico e lungo quasi 9 chilometri. In più saranno presenti tutti i migliori piloti italiani. Sarà una sfida stimolante e sono impaziente di iniziare questa stagione di novità, per la quale devo ringraziare anche tutti i partner tecnici e commerciali, dopo il lavoro svolto nel test della settimana scorsa. Partiamo per ben figurare insieme a tutta la squadra. Sono convinto che mi riabituerò presto al circus delle salite e a questo prototipo così bello da guidare.” Venerdì 29 aprile a Sarnano sono in programma le verifiche tecniche e sportive. Sabato si disputano due salite di prove ufficiali dalle 9.00 e domenica 1° maggio l’unica salita di gara a partire dalle 12.00.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick