Calcio – Juniores Nazionale, l’Ostiamare chiude con vittoria e secondo posto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è chiusa con una vittoria contro il San Cesareo, limpida e meritata, per 3 a 0 (bellissime reti firmate Terziani e Breda, autore di una doppietta), la regular season della Juniores Nazionale di Claudio Franci giunta seconda nel Girone I, solamente ad una spanna di distanza dal Trastevere che, dunque, accede direttamente alla Fase Nazionale dei playoff di categoria. 51 i punti totali per i ragazzi di Ostia, con 16 vittorie, 3 pari e 5 sconfitte, 51 reti realizzate e 21 subite. Di questi 51 ben 28 sono stati conquistati all’Anco Marzio (9-1-2) e 23 in esterna (7-2-3).
Passando ai verdetti di questo raggruppamento, come detto Trastevere campione del Girone e quindi “a riposo” in attesa della Fase Nazionale (ottavi di finale), settimana di pausa anche per i biancoviola poichè la quinta classificata del raggruppamento, in questo caso l’ Aprilia, con la sconfitta maturata a Fondi, ha visto aumentare troppo il distacco dalla seconda, ovvero l’ Ostiamare, e secondo il regolamento di quest’anno, in caso di 8 o più punti distacco (nel caso specifico 9, con i lidensi a 51 e i pontini a 42, ndr) tra la quinta e la seconda, la seconda forza del campionato avrebbe conquistato la qualificazione automatica, a discapito proprio degli avversari per un posto nei playoff.
Quindi l’ Ostiamare riposerà sabato prossimo, 23 Aprile, data nella quale si disputerà invece l’altro playoff (3 vs 4) tra Fondi e Albalonga, che hanno chiuso rispettivamente (come in foto) con 50 e 45 punti, e la vincente di questa gara sfiderà proprio la compagine di mister Franci il 30 Aprile p.v. all’ Anco Marzio. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla gara successiva la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick