Dorna Sports celebra 25 anni di MotoGP™

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il primo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP™ 2016 celebra anche il venticinquesimo anniversario della nascita della competizione e sarà festeggiato durante il primo atto di una stagione che si preannuncia spettacolare e di altissimo livello.

25 Years Racing Together ‘ è lo slogan che accompagnerà i momenti topici del GP del Qatar e di tutti gli altri eventi più importanti del 2016. Le foto dei protagonisti di questi anni, i gadget, un documentario televisivo, una mostra e un libro parleranno poi della storia della competizione motociclistica più seguita al mondo e celebreranno ancora di più questa fantastica avventura partita nel 1992.

Il Campionato del Mondo MotoGP™ è la più famosa, antica e seguita competizione motociclistica a livello planetario; nata nel 1949, fino al 1992 non ha mai avuto un unico organizzatore. Fattore che, da quando è stato messo in pratica, ha aumentato esponenzialmente la bellezza del campionato, lo spettacolo in pista e l’importanza di questo sport. Mancano solo tre anni al 70esimo anniversario della nascita del mondiale di moto e il MotoGP™, nome appunto con il quale è chiamato oggi, ha mantenuto la passione e l’entusiasmo degli albori sposati con le nuove tecnologie e l’evoluzione tecnica del motociclismo in un modello di business sostenibile proiettato sempre al futuro.

Le parole di Vito Ippolito, presidente FIM, rispecchiano queste idee: “Il nostro sport, e in particolare il MotoGP™, è molto complesso sia dal punto di vista organizzativo sia dal gran numero di soggetti coinvolti. Ognuno ha un ruolo diverso e importante e tutti devono lavorare insieme con un comune obiettivo. Nel corso di questi 25 anni la FIM e i suoi partner hanno fermamente perseguito questo traguardo volto all’ eccellenza di questo campionato che è poi la chiave per il successo che stiamo vivendo oggi. Grazie a questo spirito abbiamo superato momenti difficili. Ora possiamo davvero festeggiare come una grande scuderia!”.

Masahiro Yoshida, presidente MSMA, rappresenta tutte le case costruttrici presenti nel Campionato del Mondo MotoGP™ e osserva: “Le mie più vive congratulazioni alla Dorna per questi 25 anni di MotoGP™. Come in ogni rapporto possiamo dire che le parti in gioco attraversano sempre insieme momenti buoni e cattivi e, in questo quarto di secolo, abbiamo superato uniti molte sfide. Tuttavia possiamo onestamente affermare che grazie ai nostri sforzi congiunti siamo riusciti a costruire un rapporto forte, leale e collaborativo tra Dorna, MSMA, FIM e IRTA. Noi continueremo su questa strada insieme ai partner attuali per creare un MotoGP™ migliore in futuro. Ancora una volta MSMA desidera ringraziare la Dorna per i suoi grandi e splendidi sforzi nel corso di questi anni e farle sincere congratulazioni per il suo 25° anniversario”.

Hervé Poncharal, Presidente IRTA, aggiunge: “Non sembra vero che siano già passati 25 anni. Ricordo i giorni in cui i costruttori, la FIM, IRTA e Dorna mossero i primi passi dare il via a questa competizione. Dal momento in cui la Dorna si è legata agli altri partner tutto si è armonizzato. È stato fatto molto da allora, nuovi GP, novi sponsor e questa società ha messo grande impegno per promuovere la copertura mediatica. Non solo ha svolto un lavoro ottimo per migliorare il MotoGP™ dal punto di vista tecnico e delle sicurezza, ma anche nel promuoverlo mediaticamente e a livello di marketing”.

Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna che guarda da 25anni a questa grande partnership, commenta: “L’aspetto più importante di questo anniversario è che è stata caratterizzata da grande partecipazione e vicinanza. Abbiamo attraversato alcuni periodi non facili ma siamo riusciti ad andare avanti e a raggiungere un accordo unanime tra tutti i soggetti coinvolti. Da allora abbiamo lavorato bene su molti aspetti importanti come ad esempio la sicurezza dei piloti e le norme tecniche. Ognuno ha dato il suo grande contributo per migliorare questo campionato e la cosa fondamentale è che FIM, IRTA, MSMA e Dorna si sono impegnate fianco a fianco”.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick