Triathlon – Fabian 13esimo nella prima prova WTS

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Alessandro Fabian conclude nei “top 15” la prima prova di World Triathlon Series disputata ad Abu Dhabi, dopo aver corso da protagonista assoluto.

L’atleta azzurro, uscito con i migliori dall’acqua, ha spinto subito forte anche nella frazione di ciclismo, non trovando però collaborazione da tutti gli altri componenti della fuga. Il gruppo inseguitore ha cosi potuto trovare le condizioni per rientrare.

“A quel punto – racconta Fabian –ho deciso di provare l’azione solitaria. E’ una tattica piuttosto insolita in un triathlon, ma non volevo portare tutti gli altri comodi fino alla frazione di corsa, ed ho deciso di sbaragliare un po’ le carte”.

Fabian, a due giri dal termine, ha così dato vita ad una fuga in solitaria, guadagnando circa 20 secondi sul gruppo.

“Nei primi 5 km della frazione podistica ho pagato un po’ lo sforzo – continua Fabian – poi ho cominciato a correre più fluido ed ho preso un buon ritmo, riuscendo a chiudere tredicesimo”.

Il livellamento verso l’alto è confermato dai tempi dei migliori: Fabian ha chiuso 13° ad un solo minuto dal podio! Ben dieci atleti sono infatti racchiusi in soli 60 secondi.

“Sono contento perché ho corso da vero protagonista – conclude Fabian – non mi sono accontentato ed ho cercato con tutte le forze il risultato. Sono convinto che questo sia il giusto atteggiamento, soprattutto pensando a Rio ed al percorso molto particolare che ci attende nella prova olimpica”.

Fabian tornerà in gara ad Aprile (Gold Cost e Cape Town).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick