Atletica Leggera – Il 25 ottobre le mezza maratona del Lago di Vico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Torna la carica dei … 1500 ! Domenica 25 ottobre saranno in tanti a ritrovarsi sulle rive del lago per prendere parte alla Mezza Maratona del Lago di Vico, gara splendida per lo scenario naturale all’interno del quale è disegnata, ma anche perfetta per preparare le importanti maratone d’autunno.

La gara partirà alle ore 9,30 e si svilupperà su di un percorso leggermente ondulato. Previsti i ristori ai km 5-11-17, oltre che all’arrivo, ovviamente.

“Anche quest’anno siamo pronti a dare vita ad un evento che va oltre l’aspetto sportivo –racconta Gianluca Calfapietra, Presidente della società organizzatrice Forhans Team – abbiamo infatti curato con la massima attenzione anche tutti i servizi pre- gara, come ad esempio la logisitica, i parcheggi, la distribuzione dei pettorali, ed i servizi post – gara, dai massaggi sportivi per gli atleti alle convenzioni con ristoranti e strutture della zona. In questo modo la sinergia tra evento sportivo e Territorio può essere ancor più forte”.

“Un piacere – afferma il Sindaco Alessandro Giovagnoli – ospitare ogni anno la Mezza Maratona del Lago di Vico. La gara rappresenta un importante appuntamento con lo sport inserito in un contesto naturale del tutto unico, un’occasione per vivere in maniera diversa il nostro lago e per promuovere il nostro territorio. Le numerose adesioni di ogni anno all’evento, dimostrano che il connubio sport-natura funziona”.

Sono ormai diversi anni che collaboriamo con il Forhans Team – afferma l’Assessore allo sport del Comune di Ronciglione Sesto Aranini – l’effetto che la mezza maratona del Lago di Vico ha sul Territorio è assolutamente positivo; non solo infatti porta ogni anno migliaia di appassionati ed accompagnatori in questo meraviglioso contesto, ma l’evento sportivo è anche un ottimo strumento per la promozione di un Territorio che si presta perfettamente a questo tipo di attività”.

La mezza maratona del Lago di Vico ed i Circuiti

Oltre a dare punti – Bonus validi per la Forhans Cup (cfr regolamento su www.forhansteam.it), la mezza maratona del Lago di Vico fa parte del Circuito Corri in Tuscia 2015 e, da quest’anno, entra anche nel Circuito dei Laghi (info: www.filippide.it oppure www.atleticaumbria.it )

Nell’occasione verrà anche presentato il nuovo circuito dei Laghi – stagione 2016; sarà composto da otto tappe, uan delle quali naturalmente sarà la mezza maratona del Lago di Vico

Bonus Forhans Cup

La gara darà un punteggio bonus anceh per il Circuito Forhans Cup, che si chiuderà con il triathlon si Tarquinia in programma domenica 1 novembre.

NORDIC WALKING PER CHI NON CORRE

Alla mezza maratona farà da corollario un evento di Nordic Walking curato dagli istruttori della scuola nazionale dell’omonima disciplina. La partecipazione è promozionale ed è aperta a tutti; basterà iscriversi e pagare la quota (Euro 10). La partenza è fissata per le ore 9.40, dopo lo start della 21 km competitiva.

“Sara una bellissima festa a base di sport e divertimento – conclude Calfapietra – e grazie alla eccezionale collaborazione che ogni anno ci offre l’Amministrazione Pubblica nelle persone del Sindaco e dell’Assessore allo sport del Comune di Ronciglione, sono sicuro che anche quest’anno riusciremo ad animare la zona del lago di Vico e promuovere questo meraviglioso territorio”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick