MotoGP – Phillip Island, Marquez: “Nell’ultimo giro ho dato il 100%”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Primo centro in MotoGP™ a Phillip Island e quota 50 vittorie in carriera per il 22enne di Cervera.

Il Gran Premio Pramac d’Australia ci ha regalato forti emozioni sino alla fine. In una gara ricca di sorpassi, alla fine è stato Marc Marquez (Repsol Honda Team) a conquistare la vittoria, grazie a un ultimo giro capolavoro in cui ha superato in staccata il connazionale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) assicurandosi anche il record del circuito.

Per il 22enne di Cervera si tratta del primo successo nella classe regina a Phillip Island, il quinto della stagione 2015, il 50º della sua incredibile carriera:

“Durante la gara mi sentivo forte, c’erano tanti sorpassi tra Valentino, Andrea e Jorge così ho colto l’occasione per aprire un varco. Poi ho spinto un pò per andare a prendere Lorenzo, ma devo aver scaldato troppo la gomma anteriore e la moto si muoveva molto. Così ho provato ad abbassare il ritmo, ma negli ultimi tre giri mi son detto “OK, è arrivato il momento”. Iannone e Rossi mi hanno superato all’ultimo giro e io ho dato il 100%. Non mi aspettavo di arrivare a Jorge, ma sono davvero felice per questa vittoria”.

Fonte: MotoGP.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick