Pallavolo – Europei maschili, Italia-Finlandia vale i quarti di finale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Gli azzurri di Gianlorenzo Blengini hanno salutato Torino, dove hanno giocato la prima fase dell’Europeo e si sono trasferiti a Varese, dove alloggeranno in vista della sfida di play off di domani contro la Finlandia, che si giocherà al PalaYamamay (ore 20.30 diretta Raisport1). In caso di auspicabile succcesso Buti e compagni torneranno in campo ancora a Busto Arsizio ventiquattro ore dopo per affrontare la Russia, rigenerata dopo la deludente Coppa del Mondo, da alcune sostituzioni di uomini e cambiamenti tattici.
L’Italia ha svolto una doppia seduta di allenamento. Ancora nel capoluogo piemontese ha sostenuto una seduta di pesi, poi dopo il trasferimento in Lombardia, ha saggiato il campo delle future sfide.
C’è ancora delusione ed amarezza per la sconfitta, abbastanza rocambolesca, subita nel match con la Francia, che costringe gli azzurri ad allungare la loro strada verso le finali della rassegna continentale: “C’è un grande rammarico per aver perduto la gara con i transalpini – ha sottolineato Blengini – Avevamo iniziato in maniera convincente, portandoci sul 2-0, poi loro migliorando al servizio e sfoggiando una grande difesa ci hanno rimontato e battuto nel quinto set. Sono convinto che la squadra saprà riprendersi subito, ma soltanto il campo ci darà le risposte che attendiamo. La Finlandia è una buona formazione, esperta, ben amalgamata. Per batterla dovremo mostrare una bella pallavolo”.
Sempre a Busto domani si giocherà un altro play off, quello tra Serbia (battuta dalla Russia) e l’Estonia che deve essere considerata la grande sorpresa del torneo.
Gli altri due play off si giocheranno a Sofia in Bulgaria: Olanda-Slovenia e Belgio-Germania.

Il calendario della seconda fase della rassegna continentale
Play off – 13/10: a Sofia ore 17.30 gara 25 Olanda -Slovenia; ore 20.30 gara 27 Belgio-Germania; ore 17.30 gara 28 Serbia-Estonia (diretta RaiSport1); ore 20.30 gara 26 Italia-Finlandia (diretta RaiSport1).
Quarti di finale – 14/10: a Sofia ore 20.30 Bulgaria – vincente gara 27; ore 17.30 Polonia – vincente gara 25; ore 17.30 Francia – vincente gara 28 (diretta RaiSport1); ore 20.30 Russia – vincente gara 26 (diretta RaiSport1).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick