Rugby – Brunel: “Possesso e pressione per imporre il nostro gioco all’Irlanda”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il CT Brunel ha incontrato la stampa, insieme al Manager Luigi Troiani, a margine dell’annuncio della formazione titolare per la partita contro l’Irlanda di sabato all’Olimpico di Londra.

Il CT ha spiegato le proprie scelte e l’approccio alla partita potenzialmente decisiva per le sorti della Pool D della Rugby World Cup: “Il ritorno di Parisse è sicuramente importante per noi, è il capitano di questa squadra, ha fatto tutto il possibile per scendere in campo in questo Mondiale. Alcune scelte nella formazione sono state fatte in funzione del fatto che difficilmente potrà rimanere in campo per ottanta minuti, per questo abbiamo optato per Zanni e Bergamasco in panchina, in modo da avere più opzioni da utilizzare”.

“Favaro è un giocatore molto mobile, adatto ad una partita come quella contro l’Irlanda: ha fatto un ingresso dalla panchina contro la Francia, ha avuto qualche problema fisico nella settimana di preparazione al Canada che gli ha impedito di essere utilizzabile a Leeds ma ora sta bene, è pronto per questa partita”.

“L’Irlanda – ha aggiunto Brunel – è forte ed organizzata in touche, ma non solo: hanno un grandissimo gioco al piede, sono eccellenti nel contest sulle palle alte…sono una formazione completa in ogni area del gioco. Per noi sarà importante mantenere il possesso quanto più possibile, nelle ultime due partite contro gli irlandesi non ci siamo riusciti e questo ha fatto la differenza. Non possiamo permetterci di dover fare duecento placcaggi come nel 2014 e nel 2015, dobbiamo avere la palla se vogliamo imporre qualcosa sull’avversario”.

“Sino ad oggi non abbiamo avuto l’opportunità e la capacità di giocare il rugby che abbiamo dimostrato di saper giocare – ha concluso Brunel – ma se domenica ci riusciremo sono convinto che avremo la possibilità di vincere.”


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick