Triathlon – Il Forhans Team domina il campionato italiano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

“E’ stata una soddisfazione immensa, anche perché partivamo da favoriti e avevamo parecchia pressione”. Sono queste le prime parole del Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra al termine del campionato italiano di triathlon Medio disputato domenica 23 agosto a Lovere.

“Abbiamo preparato questa gara sin dall’inizio dell’anno – continua Calfapietra – con programmazione, mini ritiri, cura del dettaglio. Erika, Martina e Sara sono state eccezionali”.

In effetti, la gara femminile è stata dominata dal Forhans Team: Erika Csomor ha vinto la gara con il tempo totale di 4 ore 43’. Martina Dogana, campionessa in carica, ha chiuso la gara per il titolo italiano individuale al secondo posto dietro alla bravissima Cibin, vincendo un argento che non fa altro che impreziosire la sua stagione.

Il sesto posto assoluto (quinto tra le italiane) di Sara Tavecchio ha completato la fantastica giornata del Forhans Team permettendo alla squadra romana di vincere nettamente la classifica a squadre.

La gara si è decisa nella prova di ciclismo, dove la Csomor ha fatto registrare il miglior tempo. Buona anche la prova di corsa della forte atleta ungherese, che ha chiuso i 21 km finali in 1 ora 27’.

Dietro di lei Cibin e Dogana hanno dato vita ad un bellissimo duello per la conquista del titolo italiano. La Cibin è riuscita a far meglio nella prova di ciclismo, distanziando l’atleta del Forhans Team di circa 5 minuti. Nella prova di corsa, però, la Dogana è partita a tutta e, forte anche del best time di frazione, si rifaceva sotto alla Cibin, concludendo a circa due minuti dalla brava atleta del triathlon Novara.

“La Cibin ha meritato – dirà dopo la gara una sportivissima Martina Dogana – io sono soddisfattissima della mia prova. Ho infatti gestito una giornata non proprio eccezionale difendendomi in bici e riuscendo a correre molto bene. Con un argento individuale e l’oro a squadre .. mi pare che ci sia di che essere felici”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick