Basket – La Nazionale Sperimentale Maschile della F.I.P. a Grottaferrata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Gli atleti selezionati per la competizione della “Sino-European Chiampionship 2015” che si svolgerà fra pochi giorni in Cina, effettueranno gli allenamenti al Palazzetto dello Sport di Grottaferrata dal 7 al 13 luglio.

La Nazionale Sperimentale Maschile di Basket della Federazione Italiana Pallacanestro, in vista della competizione “Sino European Championship 2015”, in programma dal 17 al 19 luglio a Kunshan in Cina, farà visita alla Città di Grottaferrata. Dal 7 al 13 luglio prossimi, infatti, gli atleti classe ’93 e ’94 selezionati dal coach Attilio CAJA svolgeranno delle sedute di allenamento di preparazione alla suddetta tourneé presso la rinomata struttura comunale del Palazzetto dello Sport “Saverio Coscia” in Via G. Quattrucci e risiederanno presso una struttura alberghiera cittadina. L’arrivo della delegazione azzurra di Basket è previsto nella mattinata di Martedì 7 luglio.

Un evento importante per Grottaferrata, grazie alla mediazione della San Nilo Basket Grottaferrata del presidente Alberto CATANZANI, tanto che Mercoledì 8 luglio p.v. alle ore 12.00, al termine della seduta di allenamento, lo Staff tecnico e gli Atleti della Nazionale Sperimentale, accompagnati dal Vice presidente vicario della F.I.P. Gaetano LAGUARDIA, saranno accolti ufficialmente dalle Autorità Comunali presso l’Aula Consiliare della sede di palazzo Consoli in Piazzetta Eugenio Conti 1, alla presenza del Sindaco Giampiero FONTANA, dell’Assessore allo Sport Daniela ANGHEBEN e degli altri componenti della Giunta e del Consiglio comunale.

Il programma degli allenamenti prevede una singola seduta pomeridiana martedì 7 alle ore 18.00, quindi da mercoledì 8 a lunedì 13 luglio una doppia seduta con inizio alle ore 10.00 ed alle ore 18.00. Martedì 14 luglio la Nazionale partirà alla volta di Kunshan, dove affronterà in sequenza, come si evince dal calendario del torneo, l’Irlanda, i padroni di casa della Cina e la Russia, prima di ritornare il 20 luglio in Italia.

I quattordici Atleti selezionati sono: Abass AWUDU ABASS, Andrea AMATO, Stefano BOSSI, Francesco CANDUSSI, Tommaso CARNOVALI, Matteo IMBRO’, Aristide LANDI, Pierpaolo MARINI, Diego MONALDI, Alessandro PAESANO, Matteo Mario TAMBONE, Amedeo Vittorio TESSITORI, Stefano TONUT e Mattia UDOM.

Lo staff tecnico, diretto dal Responsabile Simone PIANIGIANI, è costituito dall’Allenatore Attilio CAJA, l’Assistente Paolo LEPORE, il Preparatore atletico Matteo PANICHI, i Medici Roberto BRBIERI e Matteo CERVELLINI, i Fisioterapisti Davide PACOR e Giampaolo CAU. Il Funzionario FIP è Marco TREPPICCIONI.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick