Pallavolo – Volley Fiumicino, Livio Alimenti nuovo allenatore della 1° Femminile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Mai come quest’anno la Presidente Nadia Miotto ha operato una riorganizzazione del settore tecnico della Volley Fiumicino, applicando alla lettera e praticamente a 360° quel riconoscimento di Scuola di Pallavolo Federale, che la Società detiene da anni. Fino ad ora sono tre i Tecnici individuati ed ufficializzati.

Anche il Coach Livio Alimenti non è sfuggito a questa rivoluzione e, dopo anni di esperienza e di successi conseguiti, fino ad arrivare a livello nazionale, con i maschi, dovrà impegnarsi a fondo per guidare  al meglio il nuovo gruppo femminile a lui affidato.

I presupposti perché già il prossimo anno arrivino le indicazioni di crescita ci sono tutti, e la Società sta facendo veramente grandi sforzi per continuare il proprio progetto, che da anni sta portando avanti.

Il Mister Alimenti si appresta a seguire quindi il nuovo gruppo, per far completare il percorso formativo delle ragazze che lo compongono e, contemporaneamente, coordinare tutto lo staff tecnico della Società, in entrambe i settori, maschile e femminile. Certo il doppio incarico non è da sottovalutare, ma la grande stima riposta in lui, sia dalla Presidente Miotto che dal resto degli allenatori e dirigenti della Società, è ampiamente giustificata, oltre che  dalle sue note capacità tecnico-tattiche ed organizzative, anche dalla sua carica di feeling che riesce a trasmettere ai propri collaboratori ed atleti. Tutti aspetti che gli renderanno sicuramente il lavoro più facile.

2ALIMENTI LQueste le sue prime dichiarazioni raccolte alla notizia del nuovo incarico: ”…dopo un anno lontano dalle panchine, non potevo immaginare situazione più stimolante per tornare ad allenare: sia perché, avendo lavorato sempre nel maschile, era tanto che volevo confrontarmi con la pallavolo al femminile, e sia perché chi mi ha preceduto, in virtù del suo impegno e della sua competenza , mi ha lasciato un gruppo ancora molto giovane, che è stato costruito con pazienza, e che ha ottime basi tecniche su cui poter lavorare . Un perfetto punto di partenza con cui aprire un nuovo ciclo che spero ci porti più lontano possibile, permettendo a queste atlete di mettere a frutto tutti i sacrifici fatti negli anni precedenti. Il lavoro da fare, per compiere il definitivo salto di qualità, sarà tanto e richiederà massimo impegno da parte di tutti, ma le ragazze sono motivate e, come detto, l’esperienza che hanno alle spalle, assieme a qualche innesto mirato di nuove giocatrici, costituiranno ottime garanzie per disputare una stagione da protagonisti.”

Come non condividere quanto dichiarato dal neo Coach Alimenti? Diamo a lui, al suo gruppo di atlete ed a tutta la Volley Fiumicino un grande “in bocca al lupo” per una prossima esaltante stagione agonistica.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick