MotoGP – Dovizioso è primo al termine della prima giornata di prove del GP d’Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ iniziato bene per il Ducati Team il primo giorno di prove libere del GP d’Italia TIM al Mugello. Andrea Dovizioso ha infatti chiuso le due sessioni di oggi in prima posizione, mentre il suo compagno di squadra Andrea Iannone ha terminato la giornata al quarto posto, nonostante il problema alla spalla sinistra infortunata durante i test del 12 maggio sul circuito toscano. Buona anche la prestazione di Michele Pirro: il pilota collaudatore del Ducati Test Team, alla sua prima uscita stagionale come wild card con la Desmosedici GP15, ha infatti segnato il dodicesimo tempo nella classifica combinata.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’47”479 (1°)
“Sono molto contento di come siamo partiti oggi e soprattutto del tempo che ho fatto segnare a fine turno. Siamo veloci e questo è fondamentale per riuscire a trovare la migliore messa a punto. Stiamo ancora facendo delle prove per provare a migliorare alcuni aspetti della Desmosedici GP15 che ci permettano di essere competitivi fino a fine gara. Adesso dobbiamo concentrarci sui dati per avere una base di partenza chiara per domani.”
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’47”940 (4°)
“Speravo di stare meglio e invece sto facendo molto fatica, più di quanto mi sarei aspettato su questa pista. Il problema non è tanto il dolore ma mi manca la forza, e qui ne serve molta. Non riesco a usare la spalla sinistra come vorrei e quindi perdo tempo nei cambi di direzione, che qui al Mugello sono tanti. Devo cercare di stringere i denti e di fare del mio meglio. Sono abbastanza contento per quanto riguarda la moto: sapevamo che qui la GP15 sarebbe stata competitiva, e mi dispiace solo di non essere al meglio delle condizioni per poterne sfruttare il potenziale al 100%.”
Michele Pirro (Ducati Test Team #51) – 1’48”317 (12°)
“Sono soddisfatto ma anche un po’ arrabbiato. Nel mio giro veloce ho infatti trovato del traffico che mi ha fatto perdere qualche decimo, però sono a soli otto decimi da Dovizioso e per me che sono alla prima gara con la GP15 non è davvero male. Ho trovato un livello molto più alto rispetto all’anno scorso: sono dodicesimo a meno di un secondo dal primo e quindi per domani sono fiducioso e cercherò di entrare direttamente in Q2, perché la mia moto ha sicuramente il potenziale per farlo.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick