Mondiale SBK – Una prima giornata positiva per l’Aruba Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, in pista oggi al  Motorland Aragón in Spagna con i piloti Chaz Davies e Javier Forés, che qui sostituisce Davide Giugliano, ha dimostrato forte determinazione nelle prime due sessioni.

Le prime prove cronometrate del weekend, si sono svolte in condizioni di cielo soleggiato ma con temperature fresche (aria 14°C, asfalto 23°C). I due piloti dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team hanno girato fin dalla prima uscita con tempi veloci, posizionandosi costantemente nelle prime posizioni. Entrambi i piloti hanno progressivamente migliorato i loro riferimenti cronometrici durante i primi 45 minuti a disposizione. Davies, grazie ad un miglior crono di 1’52.009, ottenuto nell’ultima uscita, ha conquistato solidamente la prima posizione. Il suo compagno di squadra Forés ha concluso al secondo posto con un tempo veloce di 1’52.365, dimostrando di trovarsi subito a suo agio con la Panigale R in versione superbike 2015.
La seconda sessione ha portato ulteriori miglioramenti per Chaz dal punto di vista dei tempi, anche se il pilota dichiara di non aver ancora trovato il giusto feeling con la sua Panigale. Il pilota ufficiale Ducati ha fatto registrare un ottimo 1’51.582, mezzo secondo più veloce del suo miglior crono della prima sessione. Questa prestazione lo ha posizionato terzo a fine giornata, subito dietro ai piloti Kawasaki, Rea e Sykes. Javier ha continuato a lavorare con i suoi tecnici per adattare il set-up della sua Panigale R al tracciato spagnolo e anche lui è stato in grado di abbassare il suo miglior crono per concludere in quarta posizione finale con un tempo di 1’52.000.Dichiarazioni dopo le sessioni di oggi:

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #7) – 3° (1’51.582)
“Stamattina è andata bene e ho potuto girare velocemente senza problemi ma poi nel pomeriggio il grip è calato e non ho ottenuto il feedback che avrei voluto dalla moto qui ad Aragón. So che posso essere più veloce, si tratta di identificare quale sia il setting giusto. Non lo abbiamo ancora trovato anche se i risultati sono stati buoni. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma tutto sommato è stata una giornata positiva. Controlleremo i dati stasera e poi domani cercheremo di sviluppare alcune delle idee che abbiamo, sono fiducioso del fatto che possiamo fare di più…”
Javier Forés – (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #112) –  4° (1’52.000)
“Stiamo andando abbastanza bene, considerando che oggi è il primo giorno – spero di poter continuare in questa direzione. E’ qualche mese che non giravo con la Ducati, da quando ho finito il campionato IDM, e quindi sono contento di come sono andate queste prime sessioni. Stamattina avevamo già un buon passo, il lavoro svolto a Misano mi ha aiutato a trovare un buon feeling che ho ritrovato oggi qui ad Aragón. Mi piace rimanere ottimista; dobbiamo continuare a lavorare con calma, perché il livello qui è molto alto, ma ovviamente vorrei essere in grado di ringraziare la squadra con un buon weekend e due buone gare…”
Programma del weekend (CET):

Sabato
09.45 – 10.30 – SBK Prove Cronometrate 3
12.30 – 13.00 – SBK Prove Libere
15.00 – 15.15 – Superpole 1
15.25 – 15.40 – Superpole 2

Domenica
8.40 – 8.55 – SBK Warm-up
10.30 – SBK Gara 1
13.10 – SBK Gara 2


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick