Pallavolo – Il Team Volley Lago tira fuori gli artigli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le “ragazze di Ferretti”si presentano allo scontro diretto con Servitech Vollet Friends decise a confermare la loro superiorità. Vincono infatti per 1 a 3: 22/25 – 25/23 – 19/25 – 24/26. Per un set e mezzo sembrano in grado di liquidare la pratica con poca difficoltà se non fosse per un infortunio capitato alla Varani che obbliga coach Ferretti a modificare i suoi piani. Assistiamo ad alcuni sbandamenti e soprattutto ad una scarsa reattività che le locali non si lasciano sfuggire. Con un set per uno, si gioca il terzo e le Sabatine tirano fuori il loro carattere archiviandolo con largo margine.

Sembra cosa fatta, e invece é proprio nel quarto che si soffre oltre misura sia in campo che sugli spalti. La gestione del set é tutto appannaggio del Servitech che con due/tre punti di vantaggio si avvicina pericolosamente al traguardo finale dei 25 senza che le Sabatine riescano ad agguantarle. Arriviamo al 24 a 22 con il concreto rischio di dover disputare la lotteria del quinto set, quando invece assistiamo ad una delle più belle rimonte che ricordiamo e ad una vittoria strameritata. Alla vigilia avevamo sperato, data la difficoltà dell’incontro, di vede solo delle tigri in campo e così é stato. Brave ragazze.Saldamente al terzo posto in classica, sabato prossimo, nel pallone di Bracciano, le “ragazze di Ferretti” si batteranno con la Cenerentola del girone, lo Sporting Pavona Castelgandolfo che già all’andata, nonostante giocasse in casa, é stato seccamente sconfitto.

Un discorso leggermente diverso va fatto per la compagine diretta da Mario Casella che vince per 2 set a 3: 25/21 – 25/27 – 25/19 – 21/25 – 9/15. Incontravano la SS Lazio Pallavolo che occupa la parte bassa della classifica, e questa differenza di punti ha probabilmente determinato quell’atteggiamo di superficialità che nello sport, e soprattutto nel volley, non paga mai. I primi due set persi, e il resto della partita a dover rincorrere per non farsi sfuggire almeno i due punti. Fortunatamente, al di là dei troppi errori commessi, é uscito fuori quel carattere che ci hanno da tempo fatto conoscere, che sa entrare in campo nei momenti più difficili e che ha consentito loro di aggiudicarsi il set decisivo con largo margine.

L’ennesima partita giocata ai cinque set che speriamo lasci un segno profondo nell’attitudine degli atleti ogni volta che scenderanno in campo. Sabato prossimo sono attesi a confrontarsi con la ASD Roma 12 che all’andata hanno battuto di misura e che in classifica si trova ad inseguire il TVL per pochi punti di differenza. Serviranno di nuovo gli artigli e speriamo di poterli vedere non solo al quinto set.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick