Ladispoli – Domenica 27, torneo di Street Basket

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
L’amministrazione comunale del sindaco Paliotta informa che prenderà il via martedì 22 luglio la prima edizione del “3vs3 Sotto le Stelle”, torneo di street basket organizzato da Leonardo Ludovisi e Simone Lilli, in collaborazione con il G.S.D. Lido di Roma e l’A.S.D. Basket Città di Ladispoli. La manifestazione, che terminerà domenica 27 luglio, si svolgerà presso gli storici campi da basket di Via Firenze e sarà patrocinata dal Comune di Ladispoli, per conto degli Uffici per lo Sport e per le Politiche Giovanili.

“Rimane fondamentale
 – afferma il consigliere e delegato alle Politiche Giovanili Stefano Fierli – proseguire lo sport tutto l’anno. Manifestazioni di questo tipo permettono di perseguire costantemente l’educazione sportiva. La mia impronta dettata alle Politiche giovanili rimane chiara e bene delineata, l’istituzioni devono supportare i giovani nelle loro passioni e nel loro percorso formativo che sia anche sport. Ringrazio i giovani organizzatori che in questa occasione, grazie alla passione sportiva, riqualificheranno quel luogo di sport di via Firenze”.

Le categorie previste per il torneo saranno quattro: Under Maschile (per i nati nel 1997, 1998 e 1999), Over Maschile (1996 e precedenti), Femminile (senza limiti di età) e Minibasket (dal 2000 e successivi). Gli Under e la categoria Femminile giocheranno il 22 e il 24 luglio, dalle ore 19:00 in poi, le qualificazioni alle finali, che poi verranno disputate nell’ultima giornata, insieme agli Over. Questi ultimi, invece, saranno protagonisti anche il 23 e il 25 luglio dalle ore 20.Sabato 26 verrà disputato l’All Star Game, le cui squadre saranno scelte dagli organizzatori e verranno composte ciascuna dai migliori Under, Over e dalle migliori giocatrici della categoria Femminile. Sempre durante la serata ci sarà anche il “Three Point Contest”, ovvero la gara dei tiri da 3 punti con alcuni premi in palio. Al margine della serata di sabato, si disputerà un mini-torneo per la categoria del Minibasket. Coloro che volessero partecipare, possono presentarsi il giorno stesso dalle ore 17:30 per essere iscritti al torneo e per partecipare alla gara di tiro.


“Il nostro obiettivo
 – affermano gli organizzatori – è quello di promuovere la pallacanestro sul territorio di Ladispoli, che spesso ha considerato questo sport sotto tanti altri. Basta pensare al numero d’iscritti totali in tutta la nazione, che risulta essere solamente secondo allo sport italiano di riferimento, il calcio. Per questo motivo stiamo lanciando la campagna a favore dello sviluppo del basket (sui social network: #ladispoligiocaabasket) per cercare di sensibilizzare ed informare le persone. Infine, ci auguriamo che la manifestazione possa riscuotere un discreto successo in termini di pubblico, oltre che di partecipazioni effettive al torneo”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9532/” title=”9532″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick