Sport – Ottima performance della Gymnasium Sabatia ai regionali di schermi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 gennaio l’A.S.D. “Gymnasium Sabatia” ha avuto l’onore di organizzare, a seguito di assegnazione da parte del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Italiana Scherma, la finale del “Campionato Regionale di Scherma 6 armi” (Spada-Sciabola-Fioretto) riservato alle categorie under 14, presso lo “Sport Club Olgiata 2012”.
Per il secondo anno consecutivo, visto l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno, siamo riusciti ad organizzare questa importante manifestazione che, numeri alla mano, ha visto la partecipazione di 580 piccoli atleti di 54 società sportive del Lazio e relativi tecnici e maestri, nonché oltre 1.500 spettatori in 2 giorni.
Tutto questo è stato reso possibile grazie agli sforzi dei nostri tesserati e dei loro genitori per quanto concerne l’organizzazione e del nostro unico sponsor che ci ha permesso di acquistare le ben 192 coppe in palio!
Per quanto riguarda invece l’aspetto agonistico/sportivo, così come accaduto in altre manifestazioni, i nostri 14 giovani atleti e atlete di Anguillara si sono distinti e hanno portato a casa un Campione Regionale più altri ottimi risultati come due 3° posti e due 5° posti, mettendo in luce (per chi ancora non lo sapesse) che in questa piccola realtà di Anguillara si è affacciata una sala scherma molto competitiva e di tutto rispetto, anche in considerazione dell’estrema competitività che contraddistingue questa disciplina a livello nazionale, spesso superando alcune importanti società schermistiche romane ben più grandi della nostra dal punto di vista del numero degli atleti e sostenute economicamente.
Questi sono stati i nostri ragazzi premiati:
Nella categoria “Giovanissimi” spada (11 anni) : 
• 1° Giorgio CIUCCI (Campione Regionale per il Lazio 2014) 
• 3° Luca NOVOSEL
• 5° Alessandro ANGELI
• 6° Simone CROCE
• 7° Alessandro CORRADI
Nella categoria “Allieve” spada (13 anni):
• 3° Ludovica MONTECCHIA
Nella categoria “Ragazzi” spada (12 anni):
• 5° Matteo FARINA
Nella categoria “Giovanissime” spada (11 anni):
• 7° Chiaraluna TIRIBELLO

Desideriamo fare i nostri complimenti ai ragazzi e ringraziare i genitori per l’impegno che gli allenamenti e le gare comporta loro; ma che consente il raggiungimento di questi risultati da parte dei loro figli. Facendo un bilancio di questa e delle altre gare, possiamo ben sperare per il futuro di questi giovani, nella speranza in futuro di poter ospitare queste belle e sane manifestazioni sportive nel nostro territorio di Anguillara, magari con il tangibile sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’imprenditoria locale, non dimenticando che queste gare con i numeri sopra citati, in un momento come questo in cui il rilancio dell’economia è vitale, portano un indotto economico non indifferente.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8556/” title=”8556″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick