Motomondiale: Indianapolis, motogp, Alvaro Bautista soddisfatto della gara

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alvaro Bautista - Gp Indianapolis 2013 - motoGP
Alvaro Bautista – Gp Indianapolis 2013 – motoGP

Il pilota del Team GO & FUN Honda Gresini, come nelle previsioni, è stato tra i protagonisti del Gran Premio di Indianapolis. Ha lottato con grande determinazione per tutta la gara e soltanto a causa di un calo di ren dimento della gomma anteriore non ha potuto difendere con maggior incisività il quarto posto conquistato nelle prime battute. La prestazione comunque è stata esaltante ed il risultato finale poco importa perché ciò che importa oggi è che il lavoro che è stato fatto ultimamente è ottimo e positivo in prospettiva futura. Il lavoro di squadra sta dando i frutti sperati ed il prossimo futuro regalerà anche quelle emozioni da troppo tempo attese. Poca soddisfazione invece per l’australiano Bryan Staring che oggi non aveva il feeling con la moto riscontrato invece nelle prove di ieri.
Alvaro Bautista (6°): “Sono particolarmente soddisfatto perché credo di aver disputato una gran gara. Naturalmente avrei preferito arrivare quarto ma anche un sesto posto per come è arrivato non è niente male. Purtroppo nella prima parte per cercare di recuperare terreno ho forse forzato un po’ la gomma anteriore che poi è calata di rendimento nel finale. Ho cercato di difendere la mia posizione ma Crutchlow mi ha chiuso la linea e non sono riuscito ad infilarlo. Peccato ma al di là della posizione finale sono contento perché sto iniziando a divertirmi e ad avere un fantastico feeling con la moto che aspettavo da tempo. Stiamo lavorando bene e per questo motivo un ringraziamento particolare va ai ragazzi del Team alla Showa, alla Nissin e naturalmente alla Honda. Adesso guardiamo il futuro con maggior e rinnovata fiducia . ”
Bryan Staring (19°): “Purtroppo non sono particolarmente contento perché contrariamente alla soddisfazione di ieri oggi ero in difficoltà e non avevo feeling con la moto. Ho provato in tutti i modi a prendere la giusta confidenza ma non ci riuscivo e sono molto dispiaciuto anche per la squadra.”
Fausto Gresini:Alvaro ha disputato un buon fine settimana ed oggi ha disputato una gara fantastica. Naturalmente mi sarebbe piaciuto vederlo transitare sul traguardo al quarto posto ma a dire il vero da metà gara ha lamentato un problemino sull’anteriore della moto. In ogni caso sono molto soddisfatto anche perché la prestazione di oggi crea un’atmosfera positiva all’interno del Team ed è la dimostrazione che il lavoro portato avanti sta dando i frutti sperati. Oggi la nostra moto è competitiva ed Alvaro è in grado di poter lottare con i migliori della classe. Il risultato di oggi trasmette fiducia per il prossimo futuro e per questo motivo voglio ringraziare tutto il Team, la Honda che ci ha fornito una moto fantastica e naturalmente Alvaro che adesso inizia a divertirsi e sono certo che prossimamente ci regalerà emozioni ancora più forti.”

Redazione

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick