I piani Suzuki 2013 per la stagione agonistica delle due ruote

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Suzuki GSX-R 1000 Endurance
Suzuki GSX-R 1000 Endurance

A seguito della costruttiva esperienza dello scorso anno nell’ambito del CIV, la stagione sportiva 2013 si preannuncia particolarmente interessante in casa Suzuki.
La presenza di Suzuki al CIV 2013 si rafforza con il ritorno in pista del Concessionario e Team Manager Daniele Celani, in collaborazione con il Team Wild Lion. L’esperienza e i titoli conquistati da Celani in qualità di team manager, costituiranno un contributo prezioso per il team romano che affronterà il campionato italiano Superbike con l’agguerrito Davide Fanelli su una GSX-R1000. Il pilota urbinate Fanelli è già noto in casa Suzuki, per aver battagliato con Segoni nello scorso trofeo Gladius Cup, piazzandosi terzo nella classifica finale.
I colori Suzuki saranno onorati anche quest’anno da Marcello Boselli, che insieme al conosciuto Team Supersonic di Danilo Soncini,di ritorno dalla Superbike britannica, si confronterà con Celani nel campionato Superbike, mettendo in pista una GSX-R 1000 guidata dall’esperto Alex Polita, già in Suzuki in passato e laureato campione proprio da Daniele Celani nel 2006 nella categoria Superstock 1000 FIM Cup.
Torna in casa Suzuki anche un altro storico nome da molti anni sulla scena sportiva in Italia e all’estero e cioè il Team Suriano Racing con la collaborazione attiva del Team Falaschi Moto, già impegnato l’anno scorso nella Superstock 1000. Al Team Manager Suriano, conosciuto nei paddock come “Ninetto” è affidato il compito di entusiasmare i fan Suzuki con le GSX-R 600, partecipando nella categoria Superstock 600 sia italiana sia europea con Francesco Cocco e Luca Vitali, giovani talentuosi e promettenti.
La GSX-R 600 sarà anche protagonista nel campionato mondiale Supersport, dove infatti il Team Suriano schiera Tamburini e Sholtz. Probabilmente lo stesso team Suriano parteciperà al CIV Supersport con Tamburini come wild card in occasione di alcune gare, per completare la presenza Suzuki in tutte le categorie del Campionato Italiano Velocità.
Continua anche l’avventura sportiva per il Team Gian Moto che con il suo fidato pilota Lorenzo Segoni sulla GSX-R600 Yoshimura parteciperà alla Master Cup, campionato che ha sostituito la Premiere e raccolto una buona adesione per il 2013.
In ambito italiano, oltre al CIV, anche altre sono le squadre Suzuki impegnate a portare in alto il colore blu Suzuki, come ad esempio il Team No Limits, da parecchi anni impegnato nel mondiale Endurance con alla guida del team il Manager Moreno Codeluppi.
Le prime due gare del CIV si svolgeranno al Mugello questo week end con la prima gara a partire dalle ore 14 di sabato 6 aprile.

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick