Buon inizio per la Suzuki Rally CUP

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Suzuki Swift Rally Cup
Suzuki Swift Rally Cup

E’ un mix di piloti esperti e di giovani all’esordio l’elenco iscritti alla prima prova del monomarca Suzuki, monomarca pensato cinque anni fa per i “clienti” sportivi che hanno individuato nella serie le positive peculiarità di economicità, propedeuticità, sportività e competitività. Se il trevigiano Alessandro Uliana, il biellese Andrea Vineis, il toscano Francesco Andreotti, l’astigiano Roberto Mollo, l’emiliano “Cerruti Gino” e Marco Soliani possono essere indicati tra i protagonisti della sfida per il titolo, e non solo per gli anni di militanza nella serie, tra loro possiamo inserire anche il cuneese Paolo Amorisco e l’emiliano Simone Rivia, gli esordienti al volante della Suzuki Swift Sport.
Tra i tanti segni distintivi della Rally Cup, desta interesse la classifica dedicata ai navigatori. Fa parte infatti della tradizione del monomarca della Casa giapponese tenere in debita considerazione anche i “secondi” che compongono l’equipaggio in gara, premiando i navigatori classificati in un ranking a loro riservato, redatto a stralcio rispetto quello dei piloti e riservato ai soli coequipier iscritti alla serie: nel Girone A sono Flavio Garella, Sonia Boi e Marco Saresini.
E’ tutta nuova la sesta edizione del monomarca riservato alle compatte Sport 1600. A cominciare dal calendario delle nove gare della serie, scelte tra prove del Campionato Italiano Rally, del Trofeo Rally Asfalto e Challenge di Zona a costituire la collaudata formula a due Gironi e tre Finali.
Il trofeo della Casa giapponese prenderà il via negli ormai imminenti 22-23 marzo con il Rally il Ciocco e Valle del Serchio e può rappresentare un trampolino di lancio per le nuove generazioni. Il fascino e il prestigio dell’intera stagione sono ulteriormente avvalorati dalla possibilità per i migliori sfidanti di vivere da protagonisti il celebre Rally di Sanremo.
Gli iscritti alla prova Toscana: Alessandro Uliana e Masina Palitta (Trt La Scuderia) N2; Andrea Vineis e Flavio Garella (Cars For Fun) N2; Paolo Amorisco e Paolo Rocca (Meteco Corse) N2; Marco Soliani Marco ed Elena Barbieri (Gr Sport) N2; Roberto Mollo e Sonia Boi (Meteco Corse) RS4; Francesco Andreotti e Rita Ferrari RS4; “Cerruti Gino” e Rosanna Vazzano (Gr Sport) RS4; Simone Rivia e Marco Saresini (Gr Motorsport) RS4 saranno gli otto equipaggi a dar vita al primo confronto della Suzuki Rally Cup 2013, in programma questa fine settimana al Rally del Ciocco.
Il programma del Rally del Ciocco e Valle del Serchio: due le tappe, la prima delle quali scatterà venerdì 22 marzo alle ore 19 da Forte dei Marmi, con la marcia di avvicinamento al Ciocco. Sabato 23 marzo alle ore 6.30 nuovo via dal Ciocco e dodici prove speciali, con arrivo della giornata al Ciocco alle ore 18.45, dopo circa 120 km di impegni cronometrati.
La seconda tappa prenderà il via domenica 24 marzo, alle ore 7.30, prevede quattro prove speciali ed arrivo finale alle ore 13 a Castelnuovo Garfagnana.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick