ANGUILLARA – SCHERMA: 2^ PROVA INTERREGIONALE (LAZIO – CAMPANIA) UNDER 14

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
In pedana Ludovica Montecchia per la categoria Ragazze – Allieve (anni di nascita 2000-1999), reduce dal brillante 3° posto del campionato regionale, cerca conferme in una gara che vede partecipare l’elite del panorama nazionale, in quanto nel Lazio e Campania incrociano le lame tra le più forti schermitrici.
Nonostante affrontasse anche avversarie di un anno più grandi, entra subito decisa in gara fin dal girone eliminatorio, con determinazione e sapere tattico riesce a totalizzare 5 vittorie e una sola sconfitta. Successivamente vince agevolmente il primo assalto ad eliminazione diretta, domina autorevolmente il secondo, per poi affrontare la schermitrice più temibile: la casertana Di Sarno, poi vincitrice della gara. Ludovica non si scoraggia e subito impone la sua scherma fatta di tecnica e fantasia, portandosi in vantaggio 11 a 9. A questo punto esce fuori la classe della sua avversaria, che nel momento determinante reagisce trovando le giuste contromosse, imponendosi di un solo punto sulla nostra atleta (15 a 14). Ludovica termina 14^ su 64 atlete in gara (risultati su http://www.schermalazio.it/Risultati%20Gare/Risultati%202012-2013/Terza%20Interregionale%20Baronissi/Spada/Allieve%20Spada.pdf).

Nella categoria Maschietti, di 4 schermitori sabatini partecipanti, ben 3, Alessandro Corradi, Giorgio Ciucci e Marco Pezzone hanno concluso il proprio girone eliminatorio senza sconfitte, totalizzando 6 vittorie su 6 che certificano la validità del gruppo di allenamento. I successi dei nostri ragazzi continuano anche negli assalti ad eliminazione diretta, fino agli ottavi, dove Alessandro Corradi, fino ad allora ineccepibile, non entra in pedana con la giusta concentrazione e si arrende ad un avversario sicuramente alla sua portata. Senza problemi Giorgio Ciucci, mentre il destino mette di fronte due alfieri della nostra sala: Marco Pezzone e Alessio Casarelli, danno vita ad uno scontro emozionante fino alla fine, che vede la vittoria di Alessio di un solo punto. I continui miglioramenti di Marco, grazie all’ impegno messo in allenamento, fanno ben sperare per futuri successi. Nei quarti di finale un altro assalto “intersala” tra lo stesso Alessio Casarelli e Giorgio Ciucci, vinto da quest’ ultimo che nella semifinale si supera avendo la meglio su Caudo, campione regionale in carica e da tutti pronosticato come dominatore della manifestazione. Nella finalissima, Giorgio dà l’ impressione di accontentarsi del buon risultato e non ripete la bella prova precedente, tirando senza la giusta convinzione e la voglia di prevalere sull’ avversario. Termina 2°, completano l’ ottimo risultato di squadra l’ 8° posto di Alessio Casarelli, il 9° di Alessandro Corradi e l’ 11° di Marco Pezzone su 42 partecipanti (risultati su http://www.schermalazio.it/Risultati%20Gare/Risultati%202012-2013/Terza%20Interregionale%20Baronissi/Spada/Maschietti%20Spada.pdf).

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7515/” title=”7515″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick